Campionato di Prima Categoria : San Quirico - Viciomaggio 0-0

Verdetto rimandato e gara giocata con la cornice di pubblico delle grandi occasioni, circa 1000 spettatori entusiasti che hanno sostenuto le proprie squadre con un tifo passionale e corretto.
05.05.2024 23:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Prima Categoria : San Quirico - Viciomaggio 0-0

San Quirico - Viciomaggio 0-0

SAN QUIRICO: Borghi; Romeo; Maggini; Machetti; Cerbone; Milanesio; El Guerouani; Pasquini; Varone; Provenzano; Morgantini. A disp.: Noli; Seghedoni; Franchetti; Generali; Duranti; Boulalouaz; Romanini; Diallo; Netti. All. Paesano

VICIOMAGGIO: Poponcini; Nocciolini; Minocci; Vacchiano; Vichi; Iscaro; Rotelli; Masini; Artini; Salvadori; Fei. A disp.: Guerri; Rossi; Piccini; Billi; Borsi; Gallastroni; Bighellini; Morelli; Mohammad. All. Franchi

Arbitro : Sig. Mattia Solito della Sezione di Piombino

Espulso : 53’ Varone

Un punto sofferto, ma prezioso, per il San Quirico che, contro il Viciomaggio, strappa un pareggio importante in una gara vibrante e ricca di emozioni. Davanti a mille spettatori, i ragazzi di mister Paesano hanno dato vita ad una prestazione mai doma, soprattutto dopo l'espulsione di Varone al 53' che rimanda le due squadre a giocarsi lo spareggio in campo neutro la prossima settimana.

La partita

La gara inizia con un approccio cauto da entrambe le parti, con le due squadre che si studiano e non vogliono scoprirsi. La prima frazione di gioco è caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con poche occasioni da gol. Al 20' Morgantini prova ad accendere la partita con un tiro cross insidioso, ma nessun compagno riesce a sfruttare l'opportunità. La risposta del Viciomaggio arriva al 32' con Vacchiano, che conclude al volo ma non inquadra la porta.

La ripresa e l'espulsione di Varone

La ripresa è decisamente più vivace. Al 53' il San Quirico rimane in dieci per l'espulsione di Varone, reo di gioco pericoloso su Vacchiano. Il Viciomaggio approfitta della superiorità numerica e prende in mano il pallone, creando diverse occasioni da gol. Al 60' Gallastroni centra la traversa, mentre al 75' da buona posizione spediva il pallone a lato.

Finale con forcing del Viciomaggio e spareggio

Negli ultimi minuti il Viciomaggio aumenta la pressione alla ricerca del gol vittoria. Al 80' Bighelli impegna Machetti con un tiro potente, mentre al 85' Artini si libera e conclude di potenza, ma Borghi si supera e nega la gioia del gol all'avversario.

Il risultato finale è un pareggio per 0-0 che condanna le due squadre allo spareggio per la promozione. La gara si giocherà in campo neutro la prossima settimana. Il San Quirico e il Viciomaggio concludono la stagione regolare in testa alla classifica a quota 54, insieme al Tegoleto che rimane fuori dagli spareggio per via della classifica avulsa.

Emozioni e tensioni non sono mancate nel corso della partita, con entrambe le squadre che hanno dato tutto per conquistare la vittoria. Lo spareggio si preannuncia come una sfida emozionante e incerta, che deciderà chi conquisterà l'ambita promozione.