Campionato Juniores : Cortona Camucia vs Foiano 0 - 3

16.02.2019 22:41 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato Juniores : Cortona Camucia vs Foiano 0 - 3

Cortona Camucia – Nuova Foiano 0 – 3

Cortona Camucia: Canapini, Procacci, Vitali, Ferraro, Sgaragli, Nandesi M., Nandesi G., Valiani, Petica, Bianchini, Mura. A disp.: Tavanti, Giorgi, Farini, Vella, Vinagli. Allenatore: Luca Giusti ( Luciano Cipriani squalificato )

Nuova Foiano: Bernardini, Borgogni, Giordano, Vignali, Sellami, Tognalini, Grotti, La Terza, Diabate, Memoli, Koroveshi. A disp.: Paci, Rencinai. Allenatore: Samuele Grotti

Marcatori: 71’ Sellami, 82’ Tognalini, 84’ La Terza

Recupero: p. t. 1’ s. t. 5’. Spettatori: oltre 100

Il Foiano espugna meritatamente il S. Tiezzi di Cortona superando con un netto 0 – 3 il Cortona Camucia. Il risultato è, forse, troppo pesante per i ragazzi cortonesi, ma la vittoria foianese non fa una grinza. Partita non bella, occasione nitide veramente poche, ma la squadra ospite è apparsa molto compatta, facendo sua la partita nelle fasi finali. Dopo un primo tempo molto equilibrato in cui succede molto poco, un paio di occasioni per Mura al 12’ ed al 45’, ma nel primo caso un difensore respinge, mentre nel secondo, su calcio di punizione, il pallone termina di poco alto sulla traversa, mentre per il Foiano, fra il 20’ ed il 25’ il numero nove Diabate ha tre buone occasioni, ma Canapini si fa sempre trovare pronto, la ripresa inizia con i fuochi di artificio: dopo due minuti, errore della difesa cortonese, ne approfitta Koroveshi che, però, dopo aver saltato l’ estremo difensore cortonese, si decentra troppo sulla fascia destra, crossa in mezzo e La Terza conclude a botta sicura da due metri, ma Canapini è eccellente nel salvare in corner. La partita si mantiene molto equilibrata e solo un episodio potrebbe sbloccarla e questo accade al 71’: su pallone proveniente da corner, da dentro l’ area piccola Sellami conclude molto bene con una conclusione a giro dal lato sinistro, nulla da fare per Canapini. Un minuto dopo, Burs ha l’ occasione buona per pareggiare, ma all’ interno dell’ area piccola colpisce male il pallone che termina a lato. Nel finale di partita, la squadra di Grotti chiude il match: all’ 82’, in mischia, Tognalini raddoppia, mentre all’ 84’, su punizione, La Terza chiude il match. Nei minuti finali, da segnalare un paio di buone occasioni per i padroni di casa, fra cui una traversa su colpo di testa su pallone proveniente da corner, ma il risultato non cambia più.Nella ripresa, per l’ undici di casa, sono subentrati Burs, Bottonaro e Polvani, mentre per la squadra di Grotti, hanno fatto il loro ingresso in campo Bigozzi, Gremoli, Gualberto e Camara.

Nel prossimo turno, il Cortona Camucia sarà impegnato in trasferta contro il San Quirico, mentre il Foiano, fra le mura amiche, riceverà il Berardenga.