Campionato Juniores Regionale : Antella vs Atletica Castello 2 – 1

Alessandro Rivi:” Penso che abbiamo le nostre chance per puntare all' accesso della Coppa Toscana”.
18.01.2020 22:57 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Juniores Regionale : Antella vs Atletica Castello 2 – 1

Antella vs Atletica Castello 2 – 1

Antella 99: Papi, Bartolini ., Ferretti, Lambardi, Bartolini F., Magnelli, Baluganti, Lastrucci, Bandini, Manetti S., Pancotti. A disp.: Polverosi, Salimbeni, Santangeli, Occhiuzzi, Dilaghi, Bellatti, Nardi, Masi . All.: Rivi Alessandro

Atletica castello : Michelassi, Fimiani, Bacherini, Loayza, Piovaccari, Focardi, Megli, Boanini, De Leonardis, Basolu, Vianello. A disp.: , Giovannini, Crinzi, Bonaiuti, Bianchi, Fantechi, Giuliani, Corsi, Bartoli. All.: Carmannini Alessandro

ARBITRO: Ingenito Elio di Firenze

RETI: 5' Vianello, 25' Manetti S., 44' Bandini

Successo fondamentale dell' Antella sulla capolista Atletica Castello che arriva in rimonta e il Tecnico Alessandro Rivi nel dopo partita con un post Facebook ringrazia tutto il gruppo, la squadra e ci piace riportarlo in maniera integrale:” Orgoglioso di questo gruppo che ho costruito con impegno e con grande determinazione nonostante la voglia di mollare era tanta perché non riuscivo a farmi capire e a dare il mio apporto ma pian piano sono riuscito a entrare nelle vostre teste e i risultati partita dopo partita sono arrivati e oggi avete disputato il vostro valore e la vostra forza di non mollare mai e di giocare a calcio contro tutti con grandi capacità tecniche e tattiche e infatti la classica parla chiaro: 4 partite nel girone di ritorno e 8 punti in più rispetto al girone di andata, nessuno per adesso come noi, quindi ... avanti così con grande umiltà, determinazione e voglia di migliorarsi, ma già da lunedì con la testa giusta per il prossimo impegno per continuare come stiamo facendo il nostro obiettivo”.

Nel finale poi, il portiere Papi neutralizza un calcio di rigore ed Antella che può davvero ritornare a pensare in grande. Alessandro Rivi:”Che dire una vittoria meritata contro una squadra forte blasonata che negli ultimi 4 anni ha sempre vinto tutti i campionati che hanno disputato. Ma oggi hanno trovato una squadra che ha venduto cara la pelle, decisa a dimostrare la sua forza e soprattutto che la sconfitta dell’andata era molto bugiarda. Siamo una squadra in crescita, in gradi di esprimere il proprio valore partita dopo partita e 8 punti in più nel girone di ritorno ne sono la dimostrazione. Riuscendo con le prime in classifica ha disputare sempre grandi partite, dove siamo riusciti a ben figurare contro avversi come Doccia, Castello e Sinalunghese, malgrado con i rosso blu sia finità in parità, dominando la partita per lunghi tratti ed alla fine, anche con loro, avremmo meritato molto di più”.

Naturalmente Alessandro Rivi non nasconde la grande soddisfazione per il lavoro svolto con questa squadra ed i risultati raggiunti e questo per Lui è molto importante, anche perchè sta dimostrando di poter fare il salto di qualità, come è riuscito a farlo fare a questi ragazzi e negli anni scorsi al gruppo di ragazzi che ha allenato all' Audace Legnaia riuscendo a vincere il campionato Regionale di categoria. Tutti numeri che completano il suo percorso di Allenatore e lo proiettano ad ambire la panchina di una prima squadra, dal momento che ha il carattere per gestire i giocatori d' esperienza e la conoscenza di trattare i giovane, “svezzarli” e creare quel mix ottimale che serve per ben figurare nei campionati dilettantistici.

Alessandro Rivi:”Sono contento di questo Gruppo che ho a disposizione perché finalmente vedo un gruppo che mi segue e che cerca di applicare i Miei concerti di gioco che sono molto semplici ma soprattutto che non molla Mai e che lavorano sempre con umiltà determinazione e i risultati stanno arrivando con continuità andando a giocare sempre su tutti i campi senza fare barricate ma soprattutto esprimendo un buon gioco e facendo crescere questi ragazzi per prepararli all’esordio in prima squadra”.