Il Foiano presenta lo staff tecnico messo a disposizione di Mister Marco bernacchia.

Il Foiano è pronto ad essere all'altezza nel prossimo difficile campionato di Eccellenza Toscana.
18.06.2019 22:05 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Nuova AC Foiano
Il Foiano presenta lo staff tecnico messo a disposizione di Mister Marco bernacchia.

La società amaranto, presieduta da Claudio Mangani comunica ufficialmente lo staff che collaborerà con il confermato mister Marco Bernacchia per la stagione 2019/20.

Il secondo di Marco Bernacchia sarà Alessandro Forciniti, in possesso del Patentino UEFA B, sempre positivo, grande esperienza con i giovani, uno degli allenatori più bravi del panorama calcistico settore giovanile aretino, il quale ha rifiutato proposte importanti, perché crede che a Foiano si possa fare un grande lavoro, sarà colui che andrà in panchina con El Tigre, che cercherà di migliorare la tecnica dei giovani e meno giovani e studierà la parte tattica dell'avversario.

Il Preparatore atletico sarà Elia Testi, ex Pratovecchio Stia, il quale avrà il compito di mettere la benzina nel motore dei tigrotti foianesi, nonché di collaborare con gli altri elementi dello staff a costruire un gruppo solido e coeso.

Novità anche per quel che riguarda la preparazione dei portieri amaranto, per la quale arriva dalla Baldaccio Bruni una figura storica del calcio aretino, cioè Bruno Sandali, ottimo nell'allenare al meglio fior di numeri uno tra i quali l'eterno Giovagnoli ed il bravissimo Caneschi lo scorso anno a Cortona.

Il fisioterapista e massaggiatore della squadra sarà come già comunicato precedentemente lo stra-confermato Francesco Salvadori, collante insostituibile dello spogliatoio e Mago dei muscoli amaranto.

Il dirigente accompagnatore della squadra sarà un'altra figura importante nella storia del Foiano, quel Gianluca Valdambrini che tra i pali amaranto ha scritto pagine significative detenendo anche un prestigioso record di imbattibilità e da sempre legato a doppio filo ai nostri colori.

A coadiuvare il tutto ci sarà il Direttivo Sportivo, formato da Paolo Marchi, Andrea Amerighi e Mauro Del Santo, i quali oltre a costruire la rosa da consegnare al tecnico Bernacchia ed al suo staff, saranno sempre pronti a risolvere ogni tipo di problematica che possa venire fuori durante l'anno.