Massese vs Sangiovannese 1 - 1

Il commento del DG Nicola Del Grosso a forzasangio.it : “prendiamoci questo punto e ripartiamo, peggio di così non possiamo fare”.
17.02.2019 20:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Massese vs Sangiovannese 1 - 1

Massese vs Sangiovannese 1 – 1

MASSESE – Ricci, Lecchini (24 st Nardini) Della Pina, Lucaccini, Mariotti, Mosti, Posenato, Cito, Lorenzini (35 st Imbrenda), Costantini, Brondi. A disp: Pinarelli, Imperatrice, Fatta, Molinaro, Mazzucchelli, Aldrovandi, Maggiari. All. Malfanti

SANGIOVANNESE : Scarpelli, Marghi, Papini, Mazzolli, Scoscini, Santini, Baldesi (44 st Gerardini), Tacconi, Mencagli (35 st Polo), Disanto, Mugelli (15 st Petova). A disp: Garbinesi, Tafani, Calori, Gautieri, Loffredo, Kondaj. All. Buso

ARBITRO : Matteo Mori di La Spezia (Accardo e Pampaloni di La Spezia)

MARCATORI : 14' Mariotti (M), 29' st Petova (S)

Alla fine il pareggio non accontenta le due due squadre, anche se, di poco, il punto a testa, muove le classifica di Massese e Sangiovannese. Del resto la gara è stata contratta, dove si è avuto più paura di perdere che il coraggio di vincere. Disanto prova a dare uno scossone, direttamente su calcio piazzato che non impensierisce Ricci. La palla buona, capita sui piedi di Mencagli, introno alla mezz'ora, buono il controllo, però, la sua conclusione è murata, dai difensori bianco neri e il tempo si chiude, con Disanto che ci prova su calcio piazzato, dal limite e pallone che sorvola la traversa. Sicuramente meglio la ripersa, almeno nelle fasi iniziali. Infatti Disanto, in velocità, trova un varco, per vie esterne e cross nel mezzo, Mencagli arriva con un'attimo di ritardo. Sale di tono, la gara e sugli sviluppi di un'angolo, la Massese trova un il vantaggio. Quando d'avanti a Scarpelli si crea una mischia e Mariotti, calcia di potenza, probabile una deviazione, metta fuori causa Scarpelli. Reazione immediata degli azzurri che riescono a trovare il pareggio, a seguito di una triangolazione, Petova – Disanto – Mencagli, con il nuovo entrato che si trova d'avanti a Ricci, l'anticipa nell'uscita e mette a segno il definitivo uno pari.

forzasangio.it :"Ai microfoni di Alessandro Nocentini si presenta il direttore generale Del Grosso che non ha certo un tono sereno e soddisfatto riguardo alla partita di oggi:“Abbiamo giocato una partita bruttissima, entrambe le squadre si sono affrontate con una enorme paura di perdere. Certamente lo spettacolo offerto non è stato all’altezza per chi ha pagato  il biglietto anzi ringraziamo i tifosi che ci hanno seguito fin qui in numero più che importante. Adesso la testa va  alle prossime gare dove probabilmente ci lasceranno giocare un po’ di più vediamo di rialzarci anche perchè peggio di così non possiamo proprio fare.”Non poteva non arrivare una domanda anche per quanto riguarda la posizione di mister Buso:” Colpe, meriti e responsabilità vanno sempre condivise per cui al momento non mi sembra giusto mettere in discussione il mister, siamo tutti concentrati per lavorare duramente e migliorare.”