Juniores Élite Arezzo FA : impresa compiuta, la salvezza è conquistata!

Presidente Umberto Zerbini: "Era fondamentale mantenere il titolo élite, non solo per le opportunità che offre ai giovani, ma anche per confermarci come una delle migliori società in Toscana".
02.05.2024 13:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Juniores Élite Arezzo FA : impresa compiuta, la salvezza è conquistata!

Arezzo, 2 Maggio 2024 - Con il pareggio casalingo ottenuto sabato contro il Grassina, cala il sipario sul campionato Juniores Élite dell'Arezzo Football Academy. Un traguardo raggiunto con tenacia e sacrificio, che regala grande soddisfazione all'intero club amaranto.

Dopo aver conquistato la categoria nella scorsa stagione, la Juniores Élite ha centrato l'obiettivo di mantenerla, dimostrando carattere e grinta nonostante le difficoltà incontrate durante il percorso. La coesione del gruppo, l'esperienza di mister Luca Magnanensi e del DS Luca Bonci, unite all'apporto fondamentale dei classe 2007, hanno permesso di compiere una vera e propria impresa.

Retrocedendo con la mente a dicembre scorso, la squadra si trovava in ultima posizione, staccata di 8 punti dalla zona salvezza. Da quel momento in poi, è iniziata una risalita che ha portato i giovani amaranto a conquistare 22 punti nelle ultime 16 giornate, ottenendo un fantastico nono posto finale in condivisione con San Giuliano e Atletico Piombino. Il bilancio complessivo della stagione recita 8 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte.

La gioia per il traguardo raggiunto è tanta in casa Arezzo Football Academy, come sottolineato dalle parole del Presidente Umberto Zerbini: "Era fondamentale mantenere il titolo élite, non solo per le opportunità che offre ai giovani di talento di giocarsi un posto in prima squadra, ma anche per confermarci come una delle migliori società in Toscana. Un ringraziamento va a tutti i ragazzi, al mister, ai DS e a tutto lo staff degli Allievi, che ha preparato al meglio i 2007 per il loro prezioso contributo. Impareremo dagli errori commessi e valorizzeremo i punti di forza per migliorare ancora in futuro. Ringrazio inoltre l'assessore allo sport Scapecchi per i complimenti rivolti a ragazzi e staff per il risultato ottenuto."

La salvezza conquistata dalla Juniores Élite Arezzo Football Academy rappresenta un motivo d'orgoglio per l'intero club e dimostra la validità del lavoro svolto a tutti i livelli. Un traguardo che rappresenta un punto di partenza importante per il futuro, con l'obiettivo di crescere sempre di più e di regalare ulteriori soddisfazioni ai propri tifosi.