Juve Next Gen: da fantasma a rivelazione, la stagione da applausi

02.05.2024 08:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Juve Next Gen: da fantasma a rivelazione, la stagione da applausi

La Juventus Next Gen ha chiuso la stagione regolare con un risultato sensazionale: settimo posto in classifica, il migliore nella sua breve storia iniziata nel 2018. Una vera e propria rimonta per i bianconeri, che dopo aver trascorso Capodanno e l'Epifania nella zona playout, sono riusciti a risalire la china e a centrare un piazzamento di prestigio.

Tanti i fattori che hanno contribuito a questo traguardo:

Il ritorno di Sekulov: A gennaio, dopo un'esperienza poco felice in Serie B con la Cremonese, Sekulov ha fatto ritorno alla Next Gen rivelandosi un elemento chiave per il centrocampo bianconero.

Sinergia con la prima squadra: La collaborazione con la prima squadra di Allegri è stata fondamentale. Il tecnico bianconero ha infatti prelevato alcuni elementi "fuori quota" come Huijsen e Yildiz, ma ha anche restituito pedine importanti come Nonge Boende.

Acquisti azzeccati: L'ingaggio di Guerra, rivelatosi un attaccante prolifico con 15 reti in campionato, è stato un vero colpo di mercato.

Crescita del gruppo: Il vero motore della rimonta è stata però la crescita naturale di un gruppo giovane e talentuoso, che ha saputo maturare e migliorare partita dopo partita.

La stagione della Juventus Next Gen è dunque da applausi. I bianconeri hanno dimostrato di essere una realtà solida e con un futuro roseo, pronta a sfornare nuovi talenti per la prima squadra. Un traguardo che dimostra la validità del progetto bianconero e che apre a scenari entusiasmanti per il futuro.