Primo turno della postseason: i bianconeri di Brambilla pronti a scendere in campo per inseguire il sogno promozione

07.05.2024 08:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Primo turno della postseason: i bianconeri di Brambilla pronti a scendere in campo per inseguire il sogno promozione

Juventus Next Gen: è tempo di playoff!

Dopo aver concluso il campionato al settimo posto nel girone B di Serie C, i bianconeri di mister Brambilla si apprestano ad affrontare il primo turno degli spareggi promozione contro l'Arezzo. La gara, a eliminazione diretta, si terrà martedì 7 maggio alle ore 20:30 allo stadio "Moccagatta" di Alessandria.

Vantaggio per la Juventus Next Gen

In virtù del miglior piazzamento in classifica, la Juventus Next Gen si qualificherebbe al secondo turno anche in caso di pareggio al termine dei novanta minuti, senza la necessità di disputare i tempi supplementari.

Una sfida equilibrata

Le due sfide di campionato contro l'Arezzo, entrambe terminate con un 1-0 per i bianconeri, hanno dimostrato l'equilibrio tra le due squadre, come testimoniato anche dalla classifica (19 punti all'andata e 35 al ritorno per la Juventus Next Gen, 23 e 30 per l'Arezzo).

Sfida senza pubblico e lo storico a favore

La gara si giocherà a porte chiuse, con un bilancio storico tutto a favore della Juventus Next Gen nei confronti dell'Arezzo: 5 vittorie e un pareggio nei sei precedenti incontri. Inoltre, dal 1997 in poi, i playoff non hanno mai sorriso troppo all'Arezzo.

Brambilla: "Siamo in crescendo e pronti per i playoff"

L'allenatore della Juventus Next Gen, Massimo Brambilla, ha così presentato la sfida ai microfoni del sito ufficiale del club bianconero: "C'è la tensione giusta. Ci siamo allenati bene e abbiamo avuto tempo per preparare la gara. Abbiamo finito il campionato stando bene sia fisicamente che mentalmente. Siamo pronti per i playoff. Dobbiamo fare la partita per vincere. Servirà una prestazione di livello assoluto".

Indiani: "Una gara da affrontare alla grande"

Anche il tecnico dell'Arezzo, Paolo Indiani, è consapevole della difficoltà della sfida, ma non vuole gettare la spugna: "Troviamo una squadra che abbiamo già battuto, ma c'è sempre stato equilibrio. Dobbiamo fare una gara da affrontare alla grande. Noi abbiamo due risultati su tre a disposizione, ma non dobbiamo pensarci. Dobbiamo fare la partita per vincere".

Appuntamento alle 20:30 allo stadio "Moccagatta"

Tutto è pronto quindi per la sfida tra Juventus Next Gen e Arezzo. I bianconeri di Brambilla sono pronti a inseguire il sogno promozione, mentre l'Arezzo proverà a centrare l'impresa. Appuntamento alle 20:30 allo stadio "Moccagatta" di Alessandria per scoprire chi passerà al turno successivo.