Playoff Serie C: Arezzo-Juventus Next Gen, sfida secca martedì 7 maggio

02.05.2024 14:36 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Playoff Serie C: Arezzo-Juventus Next Gen, sfida secca martedì 7 maggio

Slitta l'inizio dei playoff di Serie C a causa del ricorso del Taranto contro i quattro punti di penalizzazione. L'Arezzo, ottava classificata in regular season, affronterà la Juventus Next Gen martedì 7 maggio alle ore 20:30 allo stadio Moccagatta di Alessandria.

La sfida, secca, rischia di svolgersi difronte a pochi intimi, vista la scarsa affluenza di pubblico che solitamente segue la seconda squadra della Juventus e la possibile protesta dei tifosi amaranto contro le squadre B.

L'Arezzo arriva ai playoff dopo una rimonta entusiasmante: nell'ultima giornata di campionato, grazie alla rete di Risaliti all'ultimo respiro, ha superato il Pontedera e conquistato l'ottavo posto con 53 punti. La squadra di Indiani, dopo un girone d'andata da 23 punti, ne ha conquistati 30 nel ritorno, agganciando il treno playoff. Il bilancio stagionale è di 14 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte, con 46 gol fatti e 44 subiti.

Contro la Juventus Next Gen servirà una vittoria nei tempi regolamentari per passare il turno. Ai bianconeri, infatti, basterà un pareggio per avanzare grazie al miglior piazzamento in regular season. C'è rammarico per lo scontro diretto perso immeritatamente, ma ora l'obiettivo è centrare l'impresa, probabilmente senza Pattarello, alle prese con un infortunio.

Forza Arezzo!