Serie D : Sangiovannese - Poggibonsi 2 - 1

Sangiovannese: Vittoria sofferta e salvezza conquistata!
30.04.2024 15:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Sangiovannese - Poggibonsi 2 - 1

Sangiovannese-Poggibonsi 2-1

SANGIOVANNESE: Timperanza, Pertica, Gianassi, Baldesi, Farini, Masetti, Di Rienzo (49′ Bartolozzi), Nannini, Rotondo (63′ Disegni), Cicarevic (49′ Canessa), Senesi (82′ Shenaj). A disp.: Perone, Chelli, Orselli, Caprio, Antezza. All.: Rigucci Athos

POGGIBONSI: Pacini, Cecchi, Bellini (54′ Motti), Vitiello (67′ Cecconi), Gistri, Rocchetti, Bigica (64′ Mazzolli), Barbera (64′ Marcucci), Purro, Martucci, Martino Coriano. A disp.: Di Bonito, Camilli, Corcione, Borri, Di Paola. All.: Calderini Stefano

ARBITRO: Nico Valentini di Brindisi
RETI: 9′ Rotondo, 10′ Autorete di Farini, 52′ Canessa
NOTE: Ammoniti Canessa, Bigica.

La Sangiovannese ha conquistato la salvezza nell'ultima giornata di campionato, battendo il Poggibonsi per 2-1 al Virgilio Fedini. Una partita giocata con il lutto al braccio e la morte nel cuore, per la prematura scomparsa del Presidente Marco Merli, anima del club azzurro.

Un primo tempo combattuto

La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento per ricordare il Presidente Merli. La Sangiovannese, spinta dal pubblico di casa, ha cercato subito di sfondare, trovando il vantaggio con Rotondo, che ha finalizzato una bella azione personale. Il Poggibonsi ha pareggiato poco dopo, con un autogol di Farini. Nel finale di primo tempo, le due squadre hanno avuto occasioni pericolose da entrambe le parti, ma il risultato non è cambiato.

Secondo tempo di dominio azzurro

Nella ripresa, la Sangiovannese è scesa in campo con ancora più determinazione. I padroni di casa hanno trovato il gol del raddoppio con Canessa, servito da un cross di Bartolozzi. La Sangiovannese ha avuto diverse occasioni per chiudere la gara, ma non è riuscita a segnare il terzo gol. Nel finale, il Poggibonsi ha provato a riaprire la partita, ma Timperanza è stato bravissimo a respingere le conclusioni degli ospiti.

Salvezza dedicata alla memoria del Presidente Marco Merli

Al triplice fischio finale, la Sangiovannese ha conquistato la salvezza con una giornata di anticipo, grazie a una vittoria sofferta ma meritata. Un traguardo dedicato alla memoria del Presidente Marco Merli, che ha sempre creduto in questo club.

FORZA SANGIO!