Serie D Girone E: 180 minuti di fuoco per decretare il destino, in testa e in coda alla classifica

27.04.2024 22:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D Girone E: 180 minuti di fuoco per decretare il destino, in testa e in coda alla classifica

Mancano solo 180 minuti, l'equivalente di due partite, al termine del girone E di Serie D, e la tensione è alle stelle. La lotta per la promozione e per la permanenza in categoria è più avvincente che mai, con diverse squadre ancora in lizza per i propri obiettivi.

In vetta alla classifica c'è la Pianese che guida la classifica con 64 punti. Pianese che dovrà amministrare il vantaggio di tre punti sulla immediata inseguitrice, il Follonica Gavorrano e quattro punti di distanza, dal Grosseto, altra formazione a vestire i panni di terzo incomodo e pronta a inserirsi nella lotta per la promozione se le due squadre che la precedono in classifica, dovessero commettere passi falsi.

La lotta per la salvezza è altrettanto incerta. Con Sansepolcro e Real Forte Querceta in piena zona Play Out sono proiettate alla caccia di punti pesanti, perché in questa situazione ogni punto assume un valore inestimabile. Con Mobiliere Ponsacco e Cenaia, praticamente retrocesse.

Nelle prossime due giornate ci attendono sfide infuocate e ricche di emozioni. Ogni partita potrà rivelarsi decisiva per il destino delle squadre in gioco. I tifosi non vedono l'ora di assistere a questo appassionante finale di stagione e di scoprire chi festeggerà e chi dovrà affrontare l'amarezza della retrocessione.

Nella lotta promozione c'è da tenere d'occhio anche la griglia Play Off dove prova ad inserirsi il Seravezza Pozzi e provare a scavalcare in classifica, la coppia che la precede: Tau calcio Altopascio e Livorno e in questa direzione il big match di questa 33°esima giornata è a tutti gli effetti Seravezza Pozzi – Pianese, una sfida che si presenta come una vera finale anticipata, per continuare ad alimentare le proprie ambizioni e gara affidata al Sig. Nicolo’ Dorillo della Sezione di Torino, Assistenti : Fabrizio Cozza della Sezione di Paola e Giuseppe Fanara della Sezione di Cosenza .

Il quadro completo della 33°esima giornata del Girone E di Serie D :

CENAIA-GHIVIBORGO Luigi Lacerenza Barletta, coad. da Piergiacomo Palermo Bari Angelo Macchia Moliterno

FIGLINE-MOBILIERI PONSACCO Cristiana Laraspata Bari, coad. da Francesco Raccanello Viterbo Luca Granata Viterbo

FOLLONICA GAVORRANO-REAL FORTE QUERCETA Nicolo’ Rodigari Bergamo, coad. da Badreddine Mamouni Tolmezzo Alessandro Castellari Bologna

GROSSETO-ORVIETANA Andrea Mazzer Conegliano, coad. da Marco Infante Battipaglia Ahmed Maher Said I. Eltantawy Chiari

LIVORNO-TRESTINA Riccardo Tropiano Bari, coad. da Andrea Cocomero Nichelino Dario Testai’ Catania

SANGIOVANNESE-POGGIBONSI Nico Valentini Brindisi, coad. da Benedetta Bologna Vasto Nicola Giancristofaro Lanciano

TAU ALTOPASCIO-SAN DONATO TAVARNELLE Rehmet Jusufoski Mestre, coad. da Enrico Rossetto Schio Nicolas Prestini Pavia

VIVI.SANSEPOLCRO-AQUILA MONTEVARCHI Davide Galiffi Alghero, coad. da Massimiliano Cirillo Roma 1 Eleonora Negro Roma 1

Insomma, il girone E di Serie D ci regalerà sicuramente 180 minuti di grande spettacolo che si preannunciano davvero imperdibili.