Lega Pro : Arezzo – Sestri Levante 2 – 1

Amaranto trionfano 2-1 contro il Sestri Levante e centrano l'ottavo posto in classifica, guadagnandosi l'accesso ai playoff.
29.04.2024 12:06 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Arezzo – Sestri Levante 2 – 1

Lega Pro : Arezzo – Sestri Levante 2 – 1

AREZZO (433): 1 Trombini; 14 Renzi, 4 Risaliti, 6 Polvani (1′ st 13 Chiosa), 27 Coccia; 8 Settembrini (35′ st 5 Bianchi), 16 Mawuli (10′ st 24 Foglia), 18 Damiani; 7 Guccione, 9 Ekuban (1′ st 29 Sebastiani), 10 Pattarello (9′ st 21 Castiglia). A disposizione: 12 Ermini, 22 Borra, 2 Montini, 3 Donati, 17 Lazzarini, 28 Gucci. Allenatore: Paolo Indiani.

SESTRI LEVANTE (433): 74 Raspa (40′ st 22 Balducci); 27 Podda, 4 Pane, 5 Oliana, 25 Regini (19′ st 72 Vaughn); 8 Candiano, 86 Raggio Garibaldi (19′ st 21 Sandri), 77 Parlanti (35′ st 6 Troiano); 94 Clemenza, 20 Fossati (35′ st 9 D’Anroni), 7 Forte. A disposizione: 64 Sias, 3 Furno, 24 Grosso, 33 Matteucci. Allenatore: Enrico Barilari.

ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari (Cosimo Schirinzi di Casarano – Daljit Singh di Macerata). Quarto ufficiale: Antonio Pascuccio di Ariano Irpino.

NOTE: spettatori presenti tremila circa. Ammoniti: pt 6′ Raggio Garibaldi; st 37′ Chiosa. Angoli: 6-2. Recupero tempi: 1′ e 4′

RETI: pt 18′ Oliana; st 13′ Mawuli, 48′ Risaliti

L'ultima giornata di campionato di Serie C, girone B, ha regalato un finale al cardiopalma all'Arezzo. I toscani, già qualificati ai playoff, hanno conquistato l’ ottavo posto in classifica battendo il Sestri Levante per 2-1. La partita è stata combattuta e ricca di emozioni, con l’ Arezzo che vince in rimonta, dopo il momentaneo vantaggio di Oliana, replica con Mawuli e Risaliti.

Infatti nella prima frazione di gioco è il Sestri Levante a sbloccare il confronto, proiezione offensiva di Oliana che scambia con Fossati al limite dell’area e infila Trombini in diagonale. 0-1. Il pareggio dell’ Arezzo si concretizza nella ripresa, conclusione di Damiani, respinta da un’ avversario ed irrompe Mawuli che anticipa tutti e gonfia la rete. L’ Arezzo è ormai a pieni giri e quando ormai sembrava che la gara si sarebbe conclusa in parità, è arrivato il gol decisivo di Risaliti al 90'. Sugli sviluppi del calcio piazzato di Castiglia che centra il palo, Risaliti approfitta della ribattuta, anticipa tutti ed infila la rete che fa salire l’ Arezzo in ottava posizione in classifica e terzo gol per il difensore amaranto, dopo quelli messi a segno nei confronti con Perugia e Lucchese.

Un successo che ha permesso all'Arezzo di chiudere la stagione con 53 punti, proprio come aveva chiesto mister Indiani. Oltre al risultato finale, la partita è stata importante anche per testare le condizioni di alcuni giocatori in vista dei playoff. Indiani ha infatti effettuato alcune rotazioni, dando spazio a Ekuban e Sebastiani in attacco e Settembrini e Bianchi a centrocampo.

Ora l'Arezzo si prepara ad affrontare la Juventus Next Gen ai playoff. I bianconeri saranno un avversario ostico, ma i tifosi amaranto credono nella loro squadra e sognano il grande salto in Serie B.

Intanto il traguardo playoff per un'Arezzo che vuole emergere in maniera definitiva è sicuramente un'occasione importante per confermare la crescita del club e per puntare a traguardi ambiziosi. I playoff saranno un banco di prova importante per la squadra di Indiani, che dovrà dimostrare di avere le qualità e il carattere per competere con le migliori formazioni del girone. L'entusiasmo in città è alle stelle e i tifosi sono pronti a sostenere la loro squadra in questa nuova avventura.

Forza Arezzo!