A Tu per Tu con Lorenzo Orlandi, centrocampista Orange DB

Juniores, Lorenzo Orlandi : “Dopo 11 anni nel Santa Firmina sono stato combattuto prima di cambiare squadra ma ora mi trovo benissimo in casa Orange”
02.12.2017 12:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
A Tu per Tu con Lorenzo Orlandi, centrocampista Orange DB

Sabato sarà l’ex di lusso nella sfida che vedrà impegnata la squadra Juniores dell’Orange Don Bosco contro il Santa Firmina, la squadra del suo recente passato; impiegato in questa stagione nel ruolo di mediano dopo aver ricoperto negli anni scorsi la posizione di mezz’ala, punta a realizzare almeno una decina di reti in stagione, ispirandosi al suo modello nazionale francese Kante; scheda di presentazione per Lorenzo Orlandi, classe 2000, elemento di spicco della squadra Juniores degli arancioni.

Ciao Lorenzo in che ruolo solitamente giochi in campo e quali sono le tue principali caratteristiche?

Ciao, il ruolo dove quest'anno sono impiegato è il mediano nel 4-2-3-1 mentre negli anni passati ho
ricoperto la posizione di mezz'ala; le mie caratteristiche principali sono la corsa, la posizione e la determinazione; preferisco il gioco semplice e l’organizzazione di squadra. 

Dopo aver militato per 11 anni nel Santa Firmina che sensazione hai provato a cambiare ambiente? Come senti la vigilia di questo match ?

Sono stato combattuto prima di cambiare squadra perché è un ambiente dove sono cresciuto e dove ho raggiunto degli obiettivi importanti a livello calcistico come nell'ultima stagione dove ci siamo qualificati per la coppa toscana. Alla fine però è prevalsa la voglia di andare a giocare con molti miei ex compagni di calcio, in più c'è stato il mister Franchi che mi ha saputo motivare e ora mi trovo benissimo in casa Orange. Alla vigilia di questo match ho sensazioni positive perchè credo nella mia squadra. Sperò di vincere possibilmente realizzando uno o due reti.

A quale giocatore ti ispiri ?

Mi ispiro a Kante del Chelsea per la determinazione, la corsa e il recupero dei palloni e Busquets per la posizione in campo; i miei centrocampisti preferiti sono invece Pogba, Nainggolan e sopratutto il nostro concittadino Andrea Settembrini che gioca nel Cittadella.

Quali sono gli obiettivi a livello personale e di gruppo per questa stagione?

L'obiettivo a livello personale é disputare una buona stagione e realizzare 10 goal; per la squadra il sogno è vincere il campionato, però sarebbe anche un bel risultato arrivare nelle prime due per fare l'anno prossimo i juniores regionali.

Infine cosa sogni di fare da grande ?

Da grande vorrei fare un lavoro che mi permettesse di rimanere nel mondo dello sport