Serie B Interregionale : 7 Laghi Gazzada – Basket Cecina 88 - 81

SWAG BKCecina: Ancora una sconfitta contro l'ultima in classifica, cede all'overtime contro 7 Laghi Gazzada
18.04.2024 20:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Interregionale : 7 Laghi Gazzada – Basket Cecina 88 - 81

7 Laghi Gazzada – Basket Cecina 88 - 81

Parziali: 13 – 22, 41 – 48, 59 – 59, 75 – 75, 88 – 81

SWAG Basket Cecina – Mazzantini, Bertini, Longo 4, Bruci 2, Carlotti 6, Bruni 15, Pistillo 14, Turini 19, Pistolesi 11, Pedroni 10, Dalle Ave. All. Da Prato – Ass. Corbinelli

7 Laghi Gazzada – Bloise 12, Cassinerio 2, Mina 14, Alesina, Genovese 15, Piccoli 12, Veronesi, Vai 19, Gaye, Ivanaj 15. All. Piccolo – Ass. Cantarelli, Longhi.

Arbitri: Bernardi di Cantù e Mainetti di Daverio.

La SWAG Basket Cecina incassa un'altra sconfitta, questa volta in trasferta contro il 7 Laghi Gazzada, ultima in classifica. La partita, combattuta e incerta fino all'ultimo secondo, si è decisa solo all'overtime dove i padroni di casa hanno avuto la meglio con il punteggio finale di 88-81.

Un match equilibrato

I rossoblù, già privi di Milojevic e Mazzantini, hanno affrontato la gara con determinazione, mantenendo il comando nel primo quarto (22-13). Gazzada, però, non è rimasta a guardare e ha reagito con forza nel secondo quarto, portandosi avanti all'intervallo (41-48).

Il secondo tempo è stato un testa a testa avvincente, con entrambe le squadre che non hanno ceduto terreno. Nel terzo quarto, Cecina ha subito un calo di produzione offensiva, permettendo a Gazzada di pareggiare il punteggio (59-59). L'ultimo quarto si è concluso in parità (75-75), mandando la sfida all'overtime.

L'overtime premia Gazzada

Nell'extra time, i cecinesi hanno accusato la stanchezza e la tensione, cedendo di fronte alla maggiore precisione dei padroni di casa. Il 7 Laghi Gazzada conquista così la sua prima vittoria della seconda fase, mentre la SWAG BKCecina si vede costretta a rimandare la conquista del terzo posto in classifica.

Un'occasione mancata

La sconfitta contro l'ultima in classifica lascia l'amaro in bocca ai rossoblù, che avevano l'occasione di chiudere la gara in loro favore a 2 secondi dalla fine del tempo regolamentare con un tiro libero di Turini.

Nonostante la battuta d'arresto, la SWAG BKCecina rimane comunque in corsa per un posto importante in classifica. La squadra dovrà ora reagire e ritrovare la vittoria per centrare gli obiettivi prefissati.