Campionato di II Categoria : Arno Castiglioni Laterina - Rassina 2 - 2

22.04.2024 20:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato di II Categoria : Arno Castiglioni Laterina - Rassina 2 - 2

 ARNO CASTIGLIONI LATERINA – RASSINA 2 – 2

 ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Mondò, Giannerini, Butti, Toniaccini, Billi, Scaramucci, Del Bimbo, Pancioni (70’ Aiello), Bracci, Palano (64’ Ndiongue), Monticini. A disposizione: Cioni, Picchioni, Pianigiani, Celindi, Manni. Allenatore Lorenzo Conti.

RASSINA: Guerri, Andreini M. (75’ Caddeo), Palazzi, Landini, Santini, Mariottini, Andreini R., Samake, Giannelli (65’ Criscuolo), Bruni, Dattile (85’ Fognani). A disposizione Goretti, Innocenti, Laccu, Pietrini, Versari, Soldani. Allenatore Carlo Squillantini.

Arbitro Signor Alessio Marianelli della sezione di Pontedera.

Reti: 9’ Palano – 50’ Bruni – 72’ Scaramucci – 80’ Santini (R)

Note: Espulsi 27’ Giannerini – 80’ Aiello.

LATERINA - il Rassina esce dal campo di Laterina con un pareggio (2 a 2), che soddisfa solo per il risultato, considerando i risultati delle dirette rivali di classifica. La squadra di mister Squillantini non riesce ad imporre il proprio gioco e subisce la grinta e le geometrie dei padroni di casa, che passano in vantaggio al 9’ con Palano, successivamente rimangono in inferiorità numerica dal 27’ per doppia ammonizione di Giannerini. Nonostante la superiorità il Rassina rimane macchinoso e stenta a trovare le proprie geometrie. Il pari arriva al 50’ con Bruni, ma poi al 72’ i locali passano di nuovo in vantaggio con Scaramucci. Il pari arriva di nuovo all'80’ su rigore di Santini, in questa occasione l’Arno Castiglioni Laterina subisce la seconda espulsione di Aiello per rosso diretto. Nonostante la doppia superiorità il Rassina non riesce a passare e la gara si conclude in parità, che significa un passo in avanti verso la salvezza, ma con qualche recriminazione per il mancato vantaggio.

Questa, in sintesi, la gara: al 9’ l’Arno Castiglioni Laterina passa in vantaggio, cross da destra verso l’area di Del Bimbo, che Palano intercetta mettendo alle spalle di Guerri. I locali insistono e al 14’ Pancioni scocca un tiro, con il pallone che sbatte sulla traversa e termina fuori. Il Rassina si fa vedere al 15’ con un'azione di Samake che dalla sinistra dell'area manda il pallone sull’esterno rete. Al 16’ Samake in velocità crossa da destra per Bruni che al volo manda di poco a lato. Al 19’ Dattile effettua un tiro cross respinto da Mondò. il Rassina insiste e al 24’ Samake dalla trequarti sinistra manda la sfera di poco sopra la traversa. Al 27’ sempre Samake viene fermato al limite mentre si invola verso porta, l'arbitro mostra il giallo a Giannerini che per doppia ammonizione viene espulso. Al 37’ tiro di Giannelli dal limite centrale intercettato ad impresa da Mondò. Al 38’ calcio di punizione dal limite di Bruni intercettato da un difensore e respinto in angolo. Nel finire al 45’ bell'azione di Giannelli che entra in area e tira, ma la palla viene respinta da Mondò.

Il Rassina perviene al pareggio al 50’, Samake s’invola sulla sinistra dell'area e crossa al centro dove Bruni manda la sfera alle spalle di Mondò. Al 60’ tiro di Dattile dal limite sopra la traversa. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa al 72’ passano in vantaggio. L'arbitro s’inventa un angolo per i gialloblù, sugli sviluppi dello stesso, Scaramucci di testa si erge in area e manda il pallone in rete alla sinistra di Guerri. Il Rassina si ripropone in avanti e sugli sviluppi di un angolo Aiello, nella propria difesa tocca il pallone con la mano e viene espulso. L'arbitro decreta il rigore e sul dischetto si porta Santini che manda in rete alla destra del portiere. Il Rassina effettua un serrante finale nel tentativo di passare in vantaggio e all'86’ si registra un bel colpo di testa di Caddeo parato con grande tempismo da Mondò, che alza sopra la traversa. Nonostante quattro minuti di recupero il risultato non cambia e alla fine arriva un pareggio salvifico per tutti.

Invio

Remo