Serie D : Trestina-Figline 1-2

Il Figline a Trestina mette a segno nella ripresa l’ uno due, con i gol di di Saccardi e Bruni che gli consentono di conquistare l’ intera posta in palio e domostrare la sua mentalità vincente.
23.04.2024 18:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Trestina-Figline 1-2

Trestina-Figline 1-2

TRESTINA. Pollini, Omohonria, Dottori (54’ Marietti), Conti, Contucci (82’ Soldani), Bucci (71’ Cardaioli), Belli, Menghi, Tascini, Di Nolfo, Farneti. A disp.: Fiorenza, Lucchetti, Marioli, Coppini, Bartolucci, Giuliani. All.: Ciampelli.

FIGLINE: Conti, Dema, Costantini (58’ Zhupa), Simonti, Ficini, Zellini (84’ Fiore), Cavaciocchi, Bruni (80’ Iaiunese), Torrini, Saccardi (69’ Banchelli), Diarra (87’ Masini). A disp.: Pagnini, Sabatini, Lebrun, Bonavita. All.: Tronconi

ARBITRO: Sacco di Novara, coad. da Frunza di Novi Ligure e Cucchiar di La Spezia.
RETI: 65’ Saccardi 73’ Bruni 86’ rig. Tascini
NOTE: Ammoniti Bucci, Costantini, Contucci, Saccardi, Masini

Il Figline a Trestina mette a segno nella ripresa l’ uno due, con i gol di di Saccardi e Bruni che gli consentono di conquistare l’ intera posta in palio e domostrare la sua mentalità vincente, frutto del buon lavoro di Mister Stefano Tronconi e del suo Staff tecnico, in riva all’ Arno.

Gara che entra sin da subito nel vivo e prima conclusione a rete del Figline, bravo Pollini a non farsi sorprendere, la replica è affidata a Tascini, lanciato a rete che ci prova con un pallonetto, però .. manca la porta. Il Trestina alla caccia di punti salvezza importanti prova ad alzare il ritmo della gara, con gli ospiti che chiudono bene gli spazi e provano a ripartire, tenendo in preallarme la retroguardia avversaria.

La ripresa vede partire il Figline in maniera convinta e Diarra costringe Pollini alla respinta e Trestina che si fa pericoloso con Belli, in contropiede, Conti è piazzato e respinge. Scampato il pericolo, il Figline trova la rete che sblocca il match. L’ azione nasce da schema da calcio d’angolo e Saccardi conclude da sotto misura, trovando il corridoio giusto per superare Pollini. Il Trestina accusa il colpo e il Figline ne approfitta in pieno, riuscendo a trovare il raddoppio. Cross di Zellini e girata aerea vincente, da sotto misura, di Bruni che blinda il risultato, in questo modo. Il Trestina reagisce e nel finale a seguito di un contatto Fiore – Tascini, il Direttore di gara indica il dischetto. Sul punto di battuta ci va lo stesso Tascini che trasforma con freddezza, spedendo portiere da una parte e pallone dall’ altra, però è tardi per completare la rimonta e Figline che mette a segno il suo secondo successo consecutivo.