La squadra di Somma al Mecenate: 20 anni fa la promozione in B

Il protagonista della galoppata 2003-04, Capitan Serafini: "Questo Arezzo può imitarci"
27.04.2024 09:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La squadra di Somma al Mecenate: 20 anni fa la promozione in B

Arezzo, 26 aprile 2024 - Festa grande al Teatro Mecenate per i tifosi dell'Arezzo che ieri pomeriggio hanno celebrato i 20 anni dall'ultima promozione in Serie B. Un evento organizzato dal comitato Orgoglio Amaranto per rivivere la storica stagione 2003-2004, quando la squadra guidata da mister Mario Somma dominò il proprio girone di C1 e conquistò la promozione in cadetteria.

Un pomeriggio ricco di emozioni e ricordi, con tanti aneddoti raccontati dagli ex calciatori amaranto, tra cui Elvis Abbruscato, Daniele Venturelli, Andrea Gelsi e tanti altri. Spazio anche ai dirigenti e ai componenti dello staff tecnico di quell'epoca, che hanno contribuito a scrivere una pagina importante della storia dell'Arezzo.

I tifosi hanno gremito il teatro Mecenate, creando un'atmosfera davvero speciale. Al termine della serata, dopo selfie, autografi e foto ricordo, c'è stato anche il taglio della torta per celebrare degnamente questo traguardo importante.

Un anniversario da ricordare

La promozione in Serie B del 2004 rappresenta un momento indimenticabile per la tifoseria aretina. Una stagione trionfale che ha riportato l'Arezzo tra i grandi del calcio italiano dopo un'assenza di ben 14 anni. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro, alla dedizione e al sacrificio di tutti: giocatori, dirigenti, staff tecnico e, soprattutto, tifosi.

I protagonisti di quella storica stagione

La squadra di mister Somma era formata da un gruppo di giocatori molto forti e motivati. Tra i protagonisti di quella stagione, oltre ai già citati Abbruscato, Venturelli e Gelsi, ricordiamo anche Marco Ferretti, Alessandro Pistolesi, Cristiano Giaretta, Giuseppe Colucci, Luigi Di Carlo e Fabio Morselli.

Un ricordo che rimarrà sempre vivo nel cuore dei tifosi amaranto

La promozione in Serie B del 2004 è un ricordo che rimarrà sempre vivo nel cuore dei tifosi amaranto. Un traguardo che ha segnato un'epoca e che ha contribuito a rendere ancora più grande la storia dell'Arezzo.