Badesse in D: ora è ufficiale

Una vittoria corale, che porta la firma anche di chi ha fatto solo un tratto del viaggio.
13.06.2020 21:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Badesse Calcio Lornano Aldo Tani
Badesse in D: ora è ufficiale

Ora è ufficiale: il Badesse Calcio Lornano è in serie D.

Che sia stata una riunione a freddo a stabilire la promozione, nulla toglie a quello che è stato fatto sul campo. Anzi, lo stop ci ha tolto la possibilità di finire sul campo un’avventura cominciata ad agosto nel ritiro di Montecatini. Tante facce nuove e un solo obiettivo: vincere il campionato. Niente di più difficile, quando hai tutti gli occhi addosso e ogni domenica qualcuno cerca di smontare il tuo sogno. La barca biancazzurra invece ha retto fino in fondo. Le difficoltà non sono mancate e questi momenti, superati sempre con una reazione da uomini prima che da giocatori, rendono questo successo ancora più bello. Una vittoria corale, che porta la firma anche di chi ha fatto solo un tratto del viaggio.

Quindi, il nostro pieno ringraziamento va a Giovanni Maneschi, Alessandro Deri e a tutti loro collaboratori. E lo stesso vale per Fabio Guarducci, l’ultimo in ordine di tempo a sedersi sulla nostra panchina, che ha visto il suo lavoro interrotto dall’emergenza, ma ha contribuito alla causa del Badesse.

Così come va reso il giusto tributo a chi da dietro le quinte ha reso più semplice il nostro cammino: alcuni lo hanno fatto in campo, altri da una scrivania o prestando manodopera. Tutti con passione e professionalità. Resta il rammarico di non aver potuto dare ai nostri tifosi la gioia di toccare con mano il successo.

Un pensiero va anche a loro, perchè in casa o in trasferta hanno sempre risposto presente. E noi che vogliamo continuare ad averli vicino, speriamo di dare presto loro altri motivi per gioire. Intanto, lo possiamo finalmente scrivere: BaDesse!!!!