Campionato di Eccellenza : Baldaccio Bruni - Siena Fc 0 - 3

Il Siena a Sansepolcro alla fine dei novanta minuti con la Baldaccio Bruni può festeggiare la sua promozione in serie D con quattro giornate di anticipo.
20.03.2024 21:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Baldaccio Bruni - Siena Fc 0 - 3

Baldaccio Bruni - Siena Fc 0 - 3

BALDACCIO BRUNI (3-5-2): Vaccarecci; Perfetti, Giorni, Adreani (7′ s.t. Magi); Piccinelli, Torzoni (7′ s.t. Sbardella), Mambrini, Giovagnini (40′ s.t. D’Aprile), Pedrelli; Boriosi (32′ s.t. Tresa), Mercuri. A disposizione: Mannarini, Beretti, Del Vecchio, El Mohtarim, Mazzoni. Allenatore: Baldolini.

SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Bianchi (40 ‘ s.t. Baldari), Lollo, Hagbe (20′ s.t. Pagani); Candido (15′ s.t. Ricciardo); Galligani (33′ s.t. Granado), Boccardi (29’ s.t. Achy). A disposizione: Gueye, Bertelli, Leonardi, Musaj. Allenatore: Magrini.

ARBITRO: Mattia Solito di Piombino
RETI: 42′ Galligani, 43′ Hagbe, 53′ Galligani

I bianco neri di Mister Magrini sin dalle prime battute di gioco dimostrano la giusta concentrazione per cogliere l’ intera posta in palio. Boccardi da sotto misura centra la traversa, Galligani costringe Vaccarecci a rifugiarsi in angolo, con un pizzico di fortuna e il numero undici bianco nero sulla sinistra è davvero incontenibile, sempre presente nel favorire l’ azione in profondità, entra in area, evita l’ intervento di un’avversario e conclude di precisione, spedendo il pallone ad insaccarsi sul secondo palo. Passa solo un minuto e Galligani serve Hagbe al centro dell’ area e il numero sette conclude in maniera angolata e mette a segno il raddoppio.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripresa e Galligani fa tutto da solo, si incunea fra le maglie della difesa avversarie e di esterno destro spedisce il pallone ad insaccarsi sul palo più lontano e mette al sicuro il risultato che segna una data storia per il Siena : la vittoria del Campionato e il salto in serie D. La Baldaccio prova a reagire con dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, ma il Siena è in giornata di grazia, non concede niente agli avversari e gioca la sua partita a senso unico e il triplice fischio di chiusura da il via ai festeggiamenti per il traguardo raggiunto.