Campionato di Eccellenza : Figline vs Chiantigiana 1 - 1

01.03.2023 21:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Figline 1965, Lorenzo Bernacchioni
Campionato di Eccellenza : Figline vs Chiantigiana 1 - 1

Figline vs Chiantigiana 1 - 1 

A.S.D. FIGLINE 1965 : Conti, Arnetoli, Canali(58° Banchelli), Degl’Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti(81° Conteduca), Serrotti(58° Mannella), Le Brun, Marini. A disposizione : Simoni, Gabbrielli, Banchelli, Conteduca, Mannella, Hibraj, Ferretti , Sottili, Iaiunese. Allenatore : Stefano Tronconi

Chiantigiana  : Signorini, Batoni, Spinelli, Ceccatelli, Ticci, Posarelli, Kebbeh(93° Mbouga), Barontini, Cappelli(67° Ciolli), Cicali, Focardi Olmi(75°Cioni). A disposizione : Pupilli, Berardi, Ciolli, Cioni, Da Frassini, Diurno (63° Diurno), Mbouga, Verdiani. Allenatore : Antonio Cioffi

Direzione di Gara : Arbitro Rossano Zito Sez. Rossano Calabro. Assistente 1 Nicola Lazzareschi Sez. Lucca . Assistente 2 Nicol Bellè Sez-Livorno.

Note : Spettatori 260 circa recupero 1T. 1° .   recupero 2T. 5°.

Marcatori : 65° Zellini (Asd Figline 1965), 77° Cioni (Chiantigiana)

Ammoniti : 14° Ticci (Chiantigiana), 85° Ceccatelli (Chiantigiana).

Primo Tempo :
17° Primo tiro della gara di una certa pericolosità è della Chiantigiana con il numero 9 Cappelli, la palla termina a lato di poco.
31° Punizione di Degl’Innocenti verso l’area di rigore, lo spiovente arriva a Zellini che se la porta avanti con il tacco, ma poi non riesce a concludere verso la porta di Signorini.
35° Tiro di Orpelli debole, Signorini para con facilità.
36° Azione manovrata Figline con Degl’Innocenti per Marini, che triangola con Sesti. Il numero 8 però non riesce a concludere ad un metro dalla porta grazie a Signorini che esce e neutralizza il pericolo.


Secondo Tempo :
3° Minuto angolo di Serrotti, Marini di testa la rimette in mezzo e Canali si trova la palla del 1 – 0 ma ad un metro dalla porta spara alto.
5° Conclusione di Kebbeh da dentro l’area, ma la sfera finisce a lato.
7° Occasionissima per la Chiantigiana con il numero 10 Cicali che da dentro l’area prende il palo pieno.
8° Azione insistita da calcio d’angolo, la palla arriva al limite dell’area a Tommaso Degl’Innocenti che calcia a botta sicura, ma esce di un soffio alla sinistra  di Signorini.
11° Ancora pericolosa la Chiantigiana sempre con Cicali, questa volta la sua conclusione viene respinta in calcio d’angolo da Conti.
16° Banchelli per Marini che dal limite cicca la conclusione, la sfera arriva debolmente fra le mani di Signorini.
25° Figline in vantaggio con Zellini, grande percussione di Marini sulla destra che entra in area di rigore e mette un gran cross per il 
30° Rete annullata alla Chiantigiana per Fuori gioco.

32° Pareggio Chiantigiana con Cioni.
44° Cross teso di Mannella dentro l’area ma nessuno degli attaccanti figlinesi riesce a deviare in rete.
46° Ancora Mannella ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo.