Campionato di Eccellenza : Prato 2000-Castiglionese 1-6

01.03.2023 23:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Prato 2000-Castiglionese 1-6

Prato 2000-Castiglionese 1-6

PRATO 2000: Santangelo, Gaggioli, Natali, Bianchi, Kowalski, Testa, Fall, Querci, Casati, Servillo, Tallarita. A disp.: , Dembele, Liberto, Nencioni, . All.:

CASTIGLIONESE A.S.D.: Tegli, Viciani, Bassini, Talladira, Giorgi, Menci R., Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi, Berneschi. A disp.: Chiodini, Zucchini, Luconi, Cirelli, Capogna, Pincini, Steccato, Amato, Nero. All.: Fani Roberto

ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto

RETI: 3° Falomi, 6° Talladira, 15° Berneschi, 30° Fall, 35° Berneschi, 46° Steccato, 76° Steccato

La Castiglionese si ricatta prontamente dopo la battuta a vuoto del “Faralli” con il Figline, Mister Roberto Fani recupera Talladira e Falomi e giallo viola che hanno un buon approccio alla partita e bastano quindici minuti per mettere in cassaforte il successo.

Infatti al primo tentativo a rete è Falomi ad andare a segno e realizza la sua 18°esima rete e guadagna la liderscip della speciale classifica cannonieri in condominio con Lorenzo Tempesti ( Signa) e Castiglionese che capitalizza al massimo il buon inizio di gara raddoppiando con talladira ed al 15°esimo Berneschi con una bella intuizione realizza la terza rete e gara praticamente chiusa, anche se, il Prato 2000 continua la sua gara con impegno e sugli sviluppi di un calcio piazzato Fall raccoglie la corta respinta della difesa avversaria e dal limite mette a segno la rete della bandiera, poi ne segue una gara a senso unico con Berneschi che riesce ad andare ancora segno e manda in archivio la prima frazione di gioco.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripersa, con la Castiglionese ancora in attacco e Steccato (subentrato a Falomi) mette a segno la sua doppietta con i giallo viola che adesso raggiungono la seconda posizione in solitaria, approfittante in pieno della sconfitta della Colligiana ad operara della Rondinella Marzocco, in trasferta e domenica gli undici di Fani al “Faralli” ospiteranno Zenith Prato.