Campionato Juniores : Rassina vs Lucignano 3 - 0

20.03.2023 13:38 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato Juniores : Rassina vs Lucignano 3 - 0

RASSINA - LUCIGNANO 3 – 0

RASSINA: Caddeo D., Giorgioni, Pietrini, Ciabini (88’Cafaggini), Landini, Versari P., Andreini, Dattile (55’Ristori), Bacanu (86) Bergamaschi, Caddeo Ch., Parisi. A disposizione: Ceccherini, Giannini, Versari E. All. Cristiano Romualdi.

LUCIGNANO: Bambini, Gualberto, Hussem (65’marubini), Mori (46’Islam), Silvi, Di Masi, Sathay, Poggi, Bilel, Gianquitto, Giordano (65’Saletti). All. Andrea Dell’Eugenio.

Arbitro: sig. Michele Sgura sez. Arezzo.

Reti: Bacanu (21’;69’)Christian Caddeo 23’

Note: Espulsi al 72’ Giorgioni e Landini per proteste

PRATOVECCHIO – Il Rassina supera nell’esilio casalingo di Pratovecchio il Lucignano per 3 a 0. Un successo netto e meritato da parte dei ragazzi di mister Romualdi che con questo punteggio vendicano la sconfitta immeritata subita all’andata (1 a 0 per gli amaranto) nella cornice del “campo vecchio” della cittadina della Valdichiana. I biancoverdi in un campo ampio e ben tenuto, fanno valere la differenza di qualità esistente tra le due formazioni e oltre a realizzare tre goal di pregevole fattura , riescono a tenere bene il campo anche quando a 20 minuti dalla fine, subiscono una inspiegabile doppia espulsione da parte del direttore di gara (pessima la direzione del sig. Michele Sgura della sez. di Arezzo). A decidere l’incontro una doppietta del bomber Bacanu (un goal per tempo) inframmezzata dalla rete di Christian Caddeo, in questa occasione regista del centrocampo casentinese. Un successo netto per il Rassina che consolida quindi la buona posizione di classifica a testimonianza di una stagione sin qui nettamente positiva. Per il Lucignano un k.o. senza particolari recriminazioni visto l’andamento dell’incontro .

Ma veniamo alla cronaca. Comincia bene il Rassina quando al 2’ Christian Caddeo verticalizza bene su Bacanu anticipato dal portiere in uscita con grande tempismo. Al 9’ su angolo di Ciabini, interviene di testa Bacanu che manda il pallone di poco sopra la traversa. Il Rassina continua a pressare ed al 12’ si registra un bel tiro dal limite di Andreini che però trova la bella risposta dell’estremo difensore amaranto Bambini. Un minuto dopo sono gli ospiti a farsi vivi grazie ad un tiro di Di Masi con pallone che termina direttamente sul fondo. Al 21’ i casentinesi passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Ciabini il pallone arriva in area dove Bacanu controlla bene e lo piazza in rete alla sinistra del portiere. La squadra di mister Romualdi sfrutta il momento favorevole e appena due minuti dopo, al 23’ ottiene il raddoppio. Punizione dalla trequarti destra di Pietrini che trova Christian Caddeo che da posizione defilata in area effettua un diagonale chirurgico imprendibile per Bambini. Al 32’ punizione dalla trequarti sinistra di Pietrini direttamente verso la porta dove però il portiere respinge intuendo la traiettoria del pallone. Il finale di tempo registra solo un buon possesso palla dei casentinesi che gestiscono il vantaggio acquisito senza difficoltà.

Nella ripresa le ostilità sono aperte dal Lucignano al 48’ con un tiro di Gianquitto che spedisce il pallone alto sopra la traversa. Rassina molto vicino al goal al 52’’ sugli sviluppi di una punizione di Pietrini dalla trequarti sinistra che consente a Christian Caddeo di colpire di testa spedendo la sfera di poco a lato alla destra di Bambini. Al 55’ ancora casentinesi insidiosi con una punizione di Pietrini che costringe Islam ad un salvataggio sulla linea con pallone che carambola poi sulla traversa e viene liberato dalla difesa amaranto. Buono spunto di Ristori al 60’ concluso da un tiro dal limite preda di Bambini. Il Lucignano si riaffaccia in avanti al 63’ con una bella punizione dalla trequarti centrale di Gianquitto respinta da Dennis Caddeo. Al 69’ arriva il terzo sigillo casentinese. Ciabini crossa verso sinistra dell’area lucignanese dove Bacanu si impossessa della sfera e di forza la spedisce in rete a fior di palo alla destra dell’estremo difensore amaranto. Tutto deciso? Incredibile ma vero! Al 72’ il direttore di gara si erge a protagonista in negativo e decide di espellere per proteste Giorgioni e Landini costringendo i padroni di casa (si fa per dire) a rimanere in nove per il resto dell’incontro. Una inferiorità che viene gestita molto bene non consentendo agli avversari di approfittare del “regalo arbitrale”. Da segnalare al 78’una bella azione in progressione sulla fascia sinistra con tiro però troppo morbido per impensierire il portiere. La gara non ha altro da segnalare e il risultato non varia con il Rassina che porta a casa tre punti che consolidano la buona posizione di classifica.