Valdarno Fc da continuità con le riconferme di Bignone e Brachi

Il Valdarno Fc pensa in grande portando in giallo blu ragazzi di valore che sapranno ritagliarsi il proprio spazio nel prossimo campionato di Eccellenza
11.07.2020 21:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Valdarno Fc, Lorenzo Bernacchioni
Valdarno Fc da continuità con le riconferme di Bignone e Brachi

Fra una presentazione ed un nuovo arrivo non dimentichiamo certo i confermati dalla stagione scorsa, in sostanza metà squadra a dimostrazione del fatto che la società sta cercando di programmare con cura senza stravolgimenti per una crescita graduale del gruppo.

Ragazzi di valore che sapranno ritagliarsi il proprio spazio nel campionato prossimo di Eccellenza.

Ma veniamo al dettaglio partendo dalla porta… Dopo l'esordio nella passata stagione ad Anghiari, Matteo Simoni classe 2002 farà parte del gruppo, passiamo ai laterali. Definiti da mister Brachi appena arrivato la scorsa stagione, i migliori esterni della categoria rimangono in riva all'arno i classe 1999 Niccolò Gualandi e Antonio Mirante, quest’ultimo già al 4 campionato di Eccellenza da titolare. Sempre in difesa segnaliamo anche la riconferma di Riccardo Gori al centro, il veterano del gruppo con le sue 7 stagioni al Valdarno. La fascia destra viene completata con la riconferma di Tommaso Bettoni classe 1990 al terzo anno con noi, vero jolly, duttile e versatile, in quanto può ricoprire diversi ruoli anche a centrocampo. Passando appunto alla zona centrale del campo rimangono i giovani Davide Sesti, classe 2000, che inizierà il suo quarto campionato in categoria e il 2001 Alessandro Fioravanti. La tre-quarti sarà area di manovra di Andrea Gianotti mentre davanti confermato anche il classe 2000 Jahon Morrison come Fioravanti scuola A .C. Prato. I due si son ben comportati la passata stagione, autori anche di reti decisive. Dunque 8 confermati, con Privitera annunciato in questi giorni ed alcuni nuovi arrivi che presenteremo la prossima settimana, beh potrebbero diventare 10.

Infatti per quanto riguarda la difesa e l'attacco, non ci possiamo ancora sbilanciare ma la Società sta cercando con tutte le forze la riconferma di due cardini della passata stagione, saranno forse le sorprese del mercato 2020? Vedremo…