Campionato di Promozione l' Opinione di Enrico Testini

Enrico Testini :"Saremo spettatori di 180’ al cardiopalma per tutti gli obiettivi”.
23.04.2018 21:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Enrico Testini
Campionato di Promozione l' Opinione di Enrico Testini

Mancano ormai 180 minuti alla fine del Campionato di Promozione e nel girone B, tutto è ancora aperto e il tecnico Enrico Testini, nell'inedito ruolo di “opinionista di sportakm0.com” fa la sua analisi settimanale, iniziando a valutare la zona Play Off, dove domenica, risultano decisivi i successi di Chiantigiana ed Arno Laterina. Enrico Testini:”La Chiantigiana vincendo in trasferta a Castelnuovo non inguaia gli amaranto che con 38 punti sono già salvi, ma dimostra di essere in buona salute e di voler onorare il Campionato, anche se, con la vittoria in Coppa è già proiettata sul quadrangolare finale. Teoricamente, dovendo affrontare il Foiano nel prossimo turno ed essendoci alla 30.sima giornata lo scontro diretto tra lo stesso Foiano ed il Pratovecchio, i ragazzi di Mister Molfese potrebbero ancora inserirsi nella lotta al primo posto che varrebbe il pass diretto per l’Eccellenza , anche se, mi sembra una coincidenza di eventi molto difficile. Prestigiosa anche la vittoria dell’ Arno Laterina nel campo del Firenze Ovest coi fiorentini che steccando la seconda gara interna consecutiva vedono allontanarsi l’obiettivo Play Off. I ragazzi di Becattini possono ancora sognare di raggiungere una delle prime due piazze, anche se, affronteranno due squadre in corsa per i rispettivi traguardi, la Terranuovese per la salvezza ed il Subbiano per i Play Off”.

Naturalmente Pratovecchio e Foiano, restano favoriti per il successo finale e lo dimostrano i risultati, con l'undici rosso nero di Mister Dimitri Bronchi che sbanca Pontassieve e gli amaranto di Marco Bernacchia che capitalizzano al massimo, il turno interno con la Terranuovese. Enrico Testini:”Per la lotta al vertice resta tutto invariato grazie alle contemporanee vittorie di Pratovecchio e Foiano: Queste due compagini stanno legittimando il loro ruolo da protagoniste perchè entrambe compiono delle imprese. Difficile era infatti la trasferta dei rossoneri a Pontassieve e la gara si era messa in salita per i ragazzi di Bronchi, quindi successo importantissimo. Sulla carta era più agevole il compito degli amaranto di Bernacchia, ma solo sulla carta, perché la Terranuovese in piena corsa salvezza era un "clientaccio" e l’espulsione di Fabbrini nella prima frazione, con la temperatura di domenica, poteva risultare decisiva, invece il Foiano vince lo stesso e mantiene immutate le possibilità di vittoria finale”.

In coda.. resta corta la classifica per uscire dai play out, però, le squadre invischiate, vanno davvero piano..Il Cortona e Sansovino si dividono la posta in palio, Il Palozzolo raccoglie un punto pesante alla Rufina, in casa dell'Audax. il Chiusi cade a Subbiano e la Terranuovese a Foiano. Enrico Testini:”Nella zona salvezza è stata una domenica che non ha dato verdetti definitivi. La sconfitta di Spoiano non fa ancora esultare il Bibbiena che sembra un po’ col fiato corto ma rimane a “distanza di sicurezza”. Il Cortona Camucia, seppur rimontato in casa di 2 gol nel finale dalla Sansovino, esce per la prima volta da inizio stagione dalla zona retrocessione e non è cosa da poco, adesso dovrà affrontare al meglio la trasferta di Subbiano per poter avere una posizione di vantaggio sulle altre in vista dello scontro diretto col Chiusi. La Sansovino invece dopo 6 sconfitte consecutive con questo sussulto d’orgoglio riacquista un po’ di fiducia in vista della gara interna con lo Spoiano che non può sbagliare. La sconfitta di misura del Chiusi a Subbiano obbliga i ragazzi di Mister Laurenzi a far bottino in casa con l’Audax Rufina per poter arrivare bene alla sfida di Cortona. Con il punticino di Rufina l’Olimpia Palazzolo si porta a quota 30 ed i ragazzi di Bencivenni devono affrontare la Castelnuovese già salva e lo Spoiano già retrocesso e la differenza di stimoli può portarli ad uno sprint finale importante. Saremo spettatori di 180’ al cardiopalma per tutti gli obiettivi”.

Enrico Testini