Lega Pro : Gubbio vs Arezzo 1 - 1

L' Arezzo a Gubbio comincia a far muovere la sua classifica, però .. quanta fatica, dal momento che la formazione amaranto è stata costretta a rincorrere il risultato con Sane che rimette tutto in parità.

09.10.2020 00:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Gubbio vs Arezzo 1 - 1

Gubbio vs Arezzo 1 - 1 

GUBBIO (4-3-3): 1 Cucchietti; 2 , Formiconi, 5 Uggè, 15 Signorini (33' st 23 Cinaglia), 3 Migliorelli (33' st 25 Munoz); 26 Oukhadda, 19 Malaccari, 20 Sainz Maza; 11 De Silvestro, 9 Pellegrini, 10 Pasquato (27' st 14 Ferrini). A disposizione: 12 Zamarion, 4 Lovisa, 7 Sdaigui.
Allenatore: Vincenzo Torrente.

AREZZO (3-4-1-2): 1 Tarolli; 3 Baldan (38' st (25 Sussi), 19 Cipolletta, 2 Mosti (21' st 28 Bonaccorsi); 16 Luciani, 8 Foglia, 20 Bortoletti (38' st 11 Di Nardo), 14 Nader (21' st 15 Maggioni); 27 Merola (27' st 18 Sane); 10 Cutolo, 32 Pesenti. A disposizione: 12 Loliva, 4 Maleš, 9 Zuppel, 23 Gilli, 24 Sportelli. Allenatore: Alessandro Potenza.

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Giovanni Mittica di Bari - Dario Gregorio di Bari). Quarto uomo: Mario Perri di Roma 1.

RETI: st 5' De Silvestro, 40' Sane.

L' avvio dell' undici di Mister Potenza è piuttosto promettente, su azione manovrata, l' Arezzo riesce ad affondare nelle retroguardia rosso blu e Foglia, servito da Pesenti, centra il palo in pieno che salva Cicchietti ormai fuori causa. Solo con il passare dei minuti, il Gubbio riesce a guadagnare una certa supremazia territoriale e Pasquato regala solo l'emozione del gol, con il pallone che si perde sul fondo, per una questione di centimetri. Scampato il pericolo l' Arezzo cerca di reagire, però, intorno alla mezz'ora i locali reclamano il penalty per un presunto fallo di mano di un difensore amaranto e il Direttore di gara lascia proseguire e nel finale, Tarolli è chiamato ad effetture un difficile intervento sulla conclusione di De Silvestri, bravo il numero uno amaranto a neutralizzare la conclusione dell' avversario.

La ripresa inizia con l' Arezzo in avanti e Cutolo costringe Cucchietti alla respinta, irrompe Pesenti , ma Cucchietti è davvero reattivo ad effettuare una seconda respinta, sulla sua conclusione. Sale di tono la gara con le due squadre decise a sbloccare il match e Gubbio che riesce a portarsi in avanti, quando a seguito di un traversane in area, De Silvestro ruba il tempo a tutti ed approfitta di una corta respinta di Tarolli per sbloccare la gara. La reazione amaranto è immediata, Cutolo serve Pesenti che conclude di prima intenzione e pallone che sorvola la traversa. Potenza si gioca il tutto inserendo Sussi e Di nardo e pareggio che arriva nel finale. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pesente serve Sane che da buona posizione fissa il definitivo uno pari.