Lega Pro vs Legnago vs Arezzo 1 – 1

18.04.2021 17:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro vs Legnago vs Arezzo 1 – 1

Legnago vs Arezzo 1 – 1

LEGNAGO (4-3-1-2): 12 Pizzignacco; 2 Ricciardi (11' st 23 Zanoli), 3 Pellizzari, 13 Perna, 7 Girgi; 27 Bulevardi, 8 Yabre, 21 Laurenti; 28 Morselli (11' st 17 Chakir; 40' st 25 Lovisa); 9 Rolfini (1' st 4 Antonelli), 24 Grandolfo (6' st 29 Buric). A disposizione: 1 Pavoni, 22 Corvi, 6 Bondioli, 11 Sgarbi, 15 Ruggero, 20 Zanetti, 26 Mazzali. Allenatore: Giovanni Colella.

AREZZO (4-3-3): 1 Sala; 15 Maggioni (10' st 26 Ventola), 3 Cherubin (35' st 25 Sussi), 5 Sbraga, 19 Pinna; 46 Altobelli (24' st 31 Di Paolantonio), 4 Arini, 21 Benucci (10' st 44 Iacoponi); 10 Cutolo, 8 Carletti (24' st 24 Piu), 23 Di Grazia. A disposizione: 13 Melgrati, 17 Di Nardo, 18 Stampete, 29 Kodr, 35 Zitelli, 37 Serrotti. Allenatore: Roberto Stellone.

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Claudio Gualtieri di Asti - Mattia Massimino di Cuneo). Quarto uomo: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.

RETI: pt 27' Bulevardi; st 51' Di Grazia.

Note : Angoli: 0-5. Ammoniti: pt 7' Pinna, 16' Girgi, 22' Ricciardi, 46' Cutolo; st 12' Altobelli, 48' Bulevardi.

Di Grazia all' ultimo tuffo mantiene intatte le speranze salvezza dell' Arezzo, mettendo a segno il definitivo uno pari all' 96'esimo dopo che, nella prima frazione di gioco una svista Arbitrale aveva favorito il momentaneo vantaggio dei locali messo a segno da Bulevardi e mortificato sforzi e sacrifici degli amaranto.

La posta in palio di questo confronto è sicuramente altissime con le due squadre a caccia di punti salvezza pesanti. La gara si accende con il calcio piazzato di Cutolo che guadagna un'angolo. Ma .. sul susseguente tiro dalla bandierina il Legnago va via in velocità .. in contropiede e Morselli da posizione favorevole non inquadra la porta e fisionomia del match scontata con i bianco azzurri a fare la partita, guadagnando un certa supremazia territoriale ed amaranto sempre attenti a non farsi chiudere.. a replicare .. a ripartire in contropiede e tenere la retroguardia avversaria sempre in preallarme. Fino al “giallo” della rete di Bulevardi, favorita dall' assist di Rolfini (uscito precedentemente per ricorrere alle cure dei sanitari e rientrato in campo senza il consenso del Direttore di gara) con l' attaccante che di piatto destro beffa Sala e sblocca il match. Inutile le proteste degli amaranto con il Direttore di gara che si ripete dopo Vis Pesaro vs Arezzo, dello scorso 20 Dicembre, nel prendere delle decisioni dubbie e da rivere che penalizzano questo Arezzo che nella circostanza si dimostra una squadra di carattere .. decisi .. pronta alla replica con Arini che ci prova di testa a palla a lato. Carletti che si procura due palle gol, la prima con un conclusione in diagonale, con Pizzignacco reattivo a salvarsi di piede e poi su una deviazione aerea che trova pronto il numero uno bianco azzurro alla deviazione in angolo. Nel finale di tempo ancora Carletti in evidenza con l' assist per Cutolo e conclusione a rete del capitano che spedisce il pallone alle spalle di Pizzignacco, ma .. il Direttore di gara non convalida .. perchè considera in fuorigioco la posizione di Cutolo.

La ripresa si apre con il Legnago che va vicino al raddoppio, combinazione Ricciardi – Grandolfo e pallone che si perde sul fondo per una questione di centimetri e brividi per Sala fuori causa. Scampato il pericolo è l' Arezzo a fare la partita, deciso a giocarsi il tutto per tutto, perchè questa è la partita che una stagione. Di Grazia su calcio piazzato trova un Pizzignacco super .. pronto ad annullare la prodezza dell' attaccante amaranto. Iacoponi, entrato nella ripresa, si dimostra egoista negli ultimi venti metri ed anziché appoggiare ad un compagno tenta la sorte senza fortuna e l' opportunità sfuma. Con il passare dei minuti l' Arezzo prende d'assedio l'area avversaria e nel recupero riesce a riagguantare il risultato. Cross di Sussi e nel mucchio sbuca la testa di Di Grazie che trova il gol del pareggio che mantiene in vita le speranza salvezza degli amaranto ed adesso testa al Ravenna quando arriverà al Comunale Città di Arezzo la prossima settimana ed al calendario che strizza l' occhiolino a questa Arezzo che merita questa salvezza.