Calcio ad undici UISP : Focus 16° Giornata, risultati e marcatori

22.03.2024 12:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UISP Comitato Territoriale Arezzo APS - calcio
Calcio ad undici UISP : Focus 16° Giornata, risultati e marcatori

Categoria 1 Girone A
Si confermano autorevolmente in testa alla classifica i detentori in carica della Stella Azzurra che, con un sonoro 5-1, espugnano il campo del New Old Boca. Per i biancoazzurri decidono il match la bella doppietta di Tangara e i sigilli di Giorno, Giuliattini e Capacci. Torna al successo dopo tre sconfitte consecutive il Salutio ottenendo i due punti nel big match di giornata con l’Atletico Soci. In casa il Salutio si impone 3-1 trascinato dalla doppietta di Giaccherini e dal gol di Bigiarini. Sesta vittoria di fila e terzo posto agganciato per il River Partina che nel girone di ritorno conosce una sola parola: vittoria. A cadere questa volta è la Nuova Lions San Leo che viene piegata 1-0 con gol vittoria di Cangini. Non va oltre il pareggio casalingo per 1-1 il Corsalone con un Ciclone assetato di punti salvezza. Non si fanno male anch’esse pareggiando 1-1 CSBS Casentino e Banco Latino restando così in zone tranquille di classifica. Prova a mantenere ancora una speranza di salvezza lo Spartak Bibbiena grazie al successo per 3-1 ottenuto in casa del Ponte Buriano. Per i rossoblu la decidono Bruni, Rossi e Tocchi.

Categoria 1 Girone B
Undicesima vittoria in campionato e primo posto sempre saldo per la capolista Arezzo Est’82 che supera 2-1 in casa la Badiese. Per gli amaranto aretini decidono la sfida le reti di Caroti e Pasotti. Si mantiene a -3 dalla vetta (ma con una gara in più) il Montalto’86 che conquista, col punteggio di 2-0, l’importante gara casalinga col Rigutino. Grande trascinatore per i suoi si rivela il solito Berterame autore della doppietta decisiva. Dietro le prime due l’equilibrio è totale con ben 8 squadre in 4 punti. L’unica a vincere dietro le prime due è il Dante FC che, dopo tre sconfitte consecutive, espugna col punteggio di 2-0 il campo del Pratantico rilanciandosi in zona play off. Le reti del successo sono griffate da Bonolis e Faralli. Non va oltre lo 0-0 il Camucia in casa con l’Atletico Piazzetta e anche il V22 Asa Gragnano è frenato dal pareggio casalingo per 1-1 col Settetorri. Secondo successo consecutivo per lo Ciao Club che, superando col punteggio di 3-0 il Farneta, si affaccia dopo una vita fuori dalla zona retrocessione. Grande protagonista del successo rossoverde è Burani, autore di una doppietta.

Categoria 1 Girone C
Torna in testa al girone lo Sparta Reggello che si riprende il primato in virtù del bel successo per 4-2 ottenuto in casa col Malva. Decide il match la bella doppietta di Focardi e le reti di Ciantelli e Roselli. Scivola al secondo posto il Circolo S. Teresa che a sorpresa cade in casa contro la Pietrapiana Giglio Verde col punteggio di 3-2. A sbancare Ponte Alle Forche sono i gol di Prosperi, Tamba e Garuglieri. Terzo posto confermato per il Benzina’78 che espugna col punteggio di 2-1(Giunti, Vannini) il difficile campo del San Leolino. Seconda vittoria consecutiva per la Lokom. Cavriglia che supera con un rotondo 4-2 l’MCL Bucine trascinata dalla bella doppietta di Camici. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il San Cipriano che sale al quartultimo posto andando a vincere 4-1 in casa della Leccese grazie alla doppietta di Bartoli e ai sigilli di Ferri e Frosali. Non molla e tiene viva la speranza di salvarsi anche le Stella Azzurra Valdarno grazie al successo per 1-0 contro la Penna’85. Il gol partita lo firma Balzano

Categoria 2 Girone A
Successo di misura per la Pol. Indicatore che apre il turno prevalendo per 2-1 sul Falciano: Karaoun e Perrino rendono vana la firma ospite di Menchini. Rallenta la corsa della capolista Betis Santo Stefano che viene fermata sul campo della Motina sull’1-1 e adesso vede assottigliarsi ad una sola lunghezza il vantaggio sulla diretta inseguitrice; a Jasharaj risponde Gorini. Bella vittoria per il Ceciliano che supera l’ostacolo Arci Saione per 3-1, trascinatore dei suoi è il solito Di Tomaso che mette a referto una doppietta. L’unico successo esterno della giornata è quello che colgono Le Logge Club ai danni di G.V. Quarata, superato 0-2 dalle reti di Aletto e Saros. Desmo e Pol. Battifolle non riescono a scardinare le difese l’una dell’altra e chiudono il match a reti inviolate, dividendosi così la posta in palio. Pochi problemi per il Fonterosa che batte per 3-1 il Chiusi Verna 2005; Lozzi, Rema e Hyskaj rispondono alla rete ospite di Mercati.

Categoria 2 Girone B
Colpo esterno per il Papata Group che espugna il campo del Renzino 1978 per 2-3 trascinato dalla prestazione di Dolci, doppietta per lui. La sorpresa di giornata sono le reti rifilate anche dal Burcinella United in casa della Pol. Albergo – Oliveto; Giorgetti, Bozzini e Romano fissano il punteggio sullo 0-3. Al Real Club Montagnano basta e avanza la firma di Falcai per riuscire a prevalere sul Patrignone (1-0). Senza storia la sfida tra Cavallino e Castelnuovo Scalo con la compagine casalinga che rifila un netto 3-0 a quella in trasferta: Rossi, Scapecchi e Papini sono i marcatori. Ben più combattuto il match tra Arci Chianacce e A.D.C. – S. Polo con gli ospiti che riescono ad avere la meglio vincendo per 2-3; da evidenziare la prestazione di Pescara, autore di entrambe le reti della formazione ospitante. Prosegue la marcia della capolista Rigomagno Pol. che esce dal campo del G.S. Antico Colle coi due punti in tasca; a Grassi rispondono Belbari, Umbellici e Colazo per l’1-3 finale.

Categoria 2 Girone C
Bella prova fornita dalla capolista M.C.L. Castelfranco che passa per 1-3 sul campo della Ginestra: Ugolini, Campeggi e Fusini replicano a Sensini. Una rete e un punto a testa tra A.S. Giglio e Zona Franca che chiudono sull’1-1 con le firme rispettivamente di Macoschi ed Esposito. A fatica Fortis Faella riesce ad avere la meglio su A.S.D. Gaiole e a mantenere il distacco invariato dalla testa del girone; Zannoli e Lignoli rendono vana la firma ospite di Silvestrini per il 2-1 conclusivo. Meno combattuta la sfida tra Pol. Il Ponte e Neri A.C.D. che vede la formazione in trasferta imporsi per 1-3 grazie alle reti di Rossi, Lazzari e Scarnati; per i padroni di casa va a segno Piccioli. Decisiva per l’Arci Matassino la zampata di Messini che permette ai suoi di sconfiggere il Vacchereccia ASD. Si dividono i punti in palio Cicogna e Levanella ’86 che fissano il punteggio sull’1-1 targato Desiderio e Dascalu. Nessuna pietà per il Sereto G.S. che travolge Baco Donnini con un netto 7-1 firmato da Casella, Zoghbani, Jarju, Sarli, Poggesi, Resti ed una sfortunata autorete, gol della bandiera ospite di Scopetani.

Categoria 3
Il match clou di giornata vede la caduta della capolista Pergo per mano dell’A.S.M. Superpoppa che adesso si trova in coabitazione al secondo posto; a decidere la partita è Bruni (0-1). Bel successo per gli Amatori Asciano che superano il Q.P.S: Andrea – Biancoverde ’32 per 2-0 con le firme di Grazzi e Martinelli. Partita combattuta tra Gold Boys e Montecchio, a spuntarla è la formazione ospite per 3-4 trascinata da una grande prova di Iavarone, autore di una tripletta; da evidenziare per la squadra di casa la doppietta siglata da Ottati. Altro successo in trasferta di giornata quello che vede protagonista H&A Torrita che sbanca il campo della Gagliarda per 1-3 trascinata dalla prestazione di Rossi, doppietta per lui. Rallenta la rincorsa alla testa del girone l’Atletico Valdichiana che, nonostante non vada oltre lo 0-0 contro gli Amatori Foiano, riesce a guadagnare un punto sulla prima. Al Salcheto G.S. è sufficiente la zampata di Loi per portarsi i due punti a casa ai danni del Superstar.