Campionato UISP : Arezzo Est’ 82 – Badiese 2 – 1

Undicesima vittoria in campionato e primo posto sempre saldo per la capolista Arezzo Est’82 che supera 2-1 in casa la Badiese. Per gli amaranto aretini decidono la sfida le reti di Caroti e Pasotti.
22.03.2024 15:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato UISP :  Arezzo Est’ 82 – Badiese 2 – 1

Arezzo Est’ 82 – Badiese 2 – 1

Mrcatori : 25’ rig. Caroti, 35’ Pasotti ( ArEst), 60’ Bardelli ( Badiese)

Successo sofferto dell’ Arezzo Est che alla fine riesce a cogliere l’ intera posta in palio che gli consente di consolidare il primato in classifica. Gara che rimane a lungo in bilico, dal momento che fra le due squadre emerge un certo equilibrio, con l’ undici di Luca Bruni che riesce a sbloccare la partita con il calcio di rigore trasformato da Caroti e concesso dopo un contatto in area ai danni di Riccardo Pasotti. La rete del vantaggio da una certa spinta all’ Arezzo Est che gioca come come ci ha abituato in tante occasioni e sugli sviluppi di una azione manovrata mette a segno il raddoppio. Caroti ruba palla in mezzo al campo e mette in movimento Aquilano che trova la linea di fondo campo e cross nel mezzo, dove arriva puntuale Pasotti che di testa trova la deviazione vincente per mettere a segno il raddoppio.

Nel secondo la Badiese ritorna sul terreno di gioco decisa a riequilibrare il risultato e cerca di alimentare la sua azione offensiva, con una certa continuità, fino a trovare la rete che la rimette in partita con Alessio Bardelli che riesce ad andare a segno, dalla distanza, con un pallonetto che sorprende il portiere avversario. A questo la Badiese si gioca il tutto per tutto per raggiungere il pareggio ed Arezzo Est proteso sulla difensiva per gestire risultato ed avversari e sale in cattedra il portiere amaranto Gionata Cerboni che neutralizza due punizioni che semplicemente dovevano entrare, conservando in questo il vantaggio per i compagni e regalando per il compleanno a Mister Luca Bruni due punti che oltre a consolidare il primato in classifica, danno morale, sicurezza e voglia di andare avanti con entusiasmo.