Campionato Uisp, girone C, 11°a giornata Ginestra - Neri 6 - 2

Sul sintetico di Terranuova Bracciolini, i gialloverdi di mister Palazzi hanno ottenuto una rotonda vittoria con il Neri.
25.01.2023 21:49 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Uisp Comitato di Arezzo
Campionato Uisp, girone C, 11°a giornata Ginestra - Neri 6 - 2

Grande la soddisfazione in casa ginestrina per un risultato tutt'altro che scontato. Solo grazie all'impegno di tutti i ragazzi, anche di chi è subentrato a gara in corso, è stato possibile raddrizzare una gara che paradossalmente aveva visto gli ospiti, l'anno scorso vincitori del campionato, passare in vantaggio capitalizzando al massimo una palla vagante in area gialloverde. 

La Ginestra è stata brava a non disunirsi ed a cercare di costruire occasioni da rete. Pareggio che però arriva soltanto all'ultimo istante del primo tempo grazie al calcio di punizione trasformato da Romano. Nell'intervallo mister Palazzi sprona i suoi perché nel secondo tempo alzino il ritmo attaccando con più determinazione sulle fasce. 

Le indicazioni si rivelano giuste e la Ginestra segna tre reti in appena dieci minuti chiudendo il Neri nella propria tre quarti e di fatto anche la gara. Per la cronaca la seconda marcatura gialloverde è stata di Di Francesco con una conclusione da fuori; la terza  di "cavallino" Bertini con una pregevole girata al volo a chiudere una magistrale azione di prima e la quarta porta ancora la firma di Di Francesco dal limite. 

Neri ancora vivo che prova a riaprirla segnando la rete (tra l'altro con un bel gesto atletico in acrobazia) del 2 a 4, complice una Ginestra in modalità relax dopo un inizio di ripresa a testa bassa. Palazzi sprona i suoi che riprendono in mano il pallino del gioco in attesa del varco giusto. Ecco così arrivare la rete di Rida da fuori e quella di Nannucci dopo un magistrale contropiede concluso con un diagonale per il definitivo sei a due.  

L'intensità e la voglia del gruppo hanno fatto la differenza e per la Ginestra è arrivata una vittoria da ricordare nel tempo. Un ringraziamento alla società che molto sta facendo ed altrettanto farà in futuro. Il presidentissimo si è detto molto soddisfatto e spera che sabato prossimo la squadra riesca a dare continuità a quanto fatto con il San Cipriano.