Colpo di scena. La Stosa Virtus esonera Coach Maurizio Lasi

La doppia sconfitta con Casale Monferrato e Saronno sono state fatali per convincere la Società a dare uno scossone forte.
26.03.2024 19:46 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Colpo di scena. La Stosa Virtus esonera Coach Maurizio Lasi

Costa la sconfitta di Saronno a Coach Maurizio Lasi, la Virtus Siena con un comunicato stampa ufficializza l’ interruzione del rapporto di collaborazione con il Tecnico Faentino. La Società Senese ha preso questa posizione alla luce dei risultati e delle prestazioni della squadra nelle ultime partite. Una decisione dolorosa, come spiega la Virtus Siena, nel suo comunicato, dal momento che Coach Lasi, dallo scorso mese di Marzo del 2023 ha assunto la guida della prima squadra, reduce da un periodo di appannamento e riuscendo a risollevare il morale e rigenerare qualità tecniche e fisiche ed inanellando 10 vittorie, fra campionato e play off e traghettando la squadra in serie B Interregionale e vivere una stagione da protagonisti concludendo la prima fase in testa alla classifica, in condominio con il Basket Cecina.

Probabilmente Siena, la Virtus Siena hanno in pratica un progetto di rilancio, per recuperare quelle posizioni del grande Basket Italiano che li ha contraddistinti agli inizi degli anni 2000 con il primo storico scudetto del 2004 conquistato dal Montepaschi Siena ed oggi, nel momento in cui qualcosa si è inceppato nel quintetto Senese, Coach Maurizio Lasi ne paga il prezzo e la Società riparte da Francesco Braccagni e Edoardo Ceccarelli, in vista delle prossime partite che saranno decisive per provare a centrare l'obiettivo playoff.