... con Paolo Botti Allenatore Badia a Roti

Paolo Botti :
09.04.2020 17:56 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
... con Paolo Botti Allenatore Badia a Roti

L' emergenza sanitaria ha interrotto il tuo lavoro a Badia a Roti sul nascere, come l'hai presa ?

È si davvero sul nascere visto che  avevo iniziato da solo 2 settimane, interrompere non è mai cosa buona, ma doverlo fare cosi bruscamente e per tale gravità..fa davvero spavento!! Uno stop inaspettato ma giusto, giustissimo per la nostra salute e per quella degli altri!!

Nelle due partite che hai avuto modo di seguire la squadra dalla panchina, con il San Clemente meritavate più fortuna.

Innanzitutto ci terrei a dire che ho trovato una Società organizzata e preparata dal Pres.Roncucci a tutto il consiglio direttivo  e un gruppo di ragazzi  coeso, attaccati alla maglia, buone qualità tecniche e soprattutto  convinti di potercela fare, ingredienti fondamentali..bravi ragazzi!!! Di queste due partite sin ora disputate posso solo dire che sotto il profilo del gioco sia Tenico che Agonistico i ragazzi mi sono piaciuti, la prima è stata persa per degli errori tecnici , ma mai sottomessi nel gioco e la seconda poi contro una la squadra più forte del girone ( cosi dicono tutti) l'abbiamo persa a tempo scaduto su calcio di rigore,dopo che per ben 2 volte li avevamo recuperati. C'è da lavorare tanto ancora , ma credo molto sulla squadra...e ce la faremo!

Il tuo impatto con il campionato come è stato , come valuti il girone L di Seconda Categoria.

Difficile valutare il girone visto che tante squadre non le ho affrontate, posso solo dire che in virtù dei due scontri fatti e di altre compagini che conosco, il livello è molto alto.

Di recente hai maturato un' esperienza interessante con l' Orange Don Bosco Arezzo dove avete vinto un campionato, cosa ti porti dentro.  

Si la mia ultima esperienza era stata all' Orange, dove li ho conosciuto sia la promozione che la retrocessione e nonostante quest' ultima ho un buon ricordo sia di quanto fatto nel campo che dello spogliatoio, poi per motivi personali ho dovuto sospendere con il calcio. Stando a casa come si dice ho ricaricato le pile e sentivo giorno dopo giorno che doveva essere solo una parentesi. Nel momento in cui è arrivata la chiamata del Pres. Roncucci è bastata una breve chiacchierata con gli altri componenti della Società per capire che c'erano tutte le condizioni giuste, anzi direi ottimali, per ripartire.Adesso parlare di futuro è davvero difficile, anche perchè non si sa come viene chiusa questa stagione, però, nel tuo, come pensi di riproporti al calcio, quando tutta questa emergenza sanitaria sarà passata

Adesso parlare di futuro è davvero difficile, anche perchè non si sa come viene chiusa questa stagione, però, nel tuo, come pensi di riproporti al calcio, quando tutta questa emergenza sanitaria sarà passata.

È molto difficile parlare del futuro sotto ogni profilo, ognuno fa le proprie previsioni e considerazioni..qualcuno rimarrà' sicuramente scontento ma quanto successo è straordinariamente  più grande di quanto ognuno di noi potesse pensare, sarà il comitato Nazionale che deciderà il futuro.
Prima o poi ripartirà e per quello che mi riguarda quel giorno.. io sarò pronto!!!
Un saluto a tutti i nostri ragazzi dirigenti e appassionati  e qui non mi rivolgo solo al mio Badia a Roti, ma a tutti gli sportivi che da troppo tempo....!!!!
Ce la faremo!!!!

Approfitto di questo spazio per fare gli Auguri di Buona Pasqua a tutti, agli amici di Badia a Roti, a Dirigenti e giocatori, agli amanti del calcio e non ed ai lettori di sportakm0.com