Se non noi, chi? 25 novembre sempre

22.04.2023 14:02 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ACF Arezzo Nicola Brandini
Se non noi, chi? 25 novembre sempre

25 novembre tutti i giorni. L’ACF Arezzo ci crede davvero, e dalle parole è il momento di passare ai fatti. Piccoli gesti che, se possibile, possano accendere ancora di più la luce sugli episodi di violenza sulle donne e sui femminicidi che avvengono sempre più frequentemente nella nostra provincia.

L’ultimo, duplice femminicidio, risale a qualche giorno fa ed è avvenuto ad Arezzo. Non possiamo rimanere indifferenti e quindi tutti insieme diciamo: “25 novembre tutti i giorni”. Facciamolo davvero.

La Società, dopo aver partecipato con una delegazione alla fiaccolata di mercoledì scorso in memoria di Sara e Brunetta, ha deciso che ogni volta che si renderà necessario la squadra scenderà in campo con il segno rosso sul volto e il lutto al braccio la domenica successiva previa autorizzazione della Divisione Calcio Femminile. E ci piacerebbe che si unissero a noi anche tutte le altre squadre della provincia di Arezzo, anche maschili, per lanciare un segnale forte e dimostrare la nostra vicinanza ai familiari delle vittime.

“Quello che è accaduto a Sara e Brunetta ci ha sconvolte – dichiara il capitano dell’ACF Arezzo Costanza Razzolini – e quindi abbiamo sentito subito il bisogno di fare qualcosa, se pur solo simbolico, che potesse dimostrare tutta la nostra vicinanza”.

Se non noi, chi? 25 novembre sempre.