In amaranto arrivano gli attaccanti : Karlo Butic e Mattia Rolando.

L' Arezzo dice no a Genoa e Brescia, per Basit e Buglio. Zappella, resta in amaranto.
01.02.2019 00:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
In amaranto arrivano gli attaccanti : Karlo Butic e Mattia Rolando.

Concluso il mercato invernale, il Presidente Giorgio La Cava e il DG Ermanno Pieroni, sono riusciti a restistere alle lusinghe di Genoa e Brescia, per la cessione delle prestazioni sportive di Basit e Buglio, considerando i due centrocampisti amaranto, di valore superiore, alla offerta ricevuta. Lo stesso DG Ermanno Pieroni, ne ha sopiegato i motivi, ad un noto quotidiano Toscano (La Nazione) dichirando: ” Il Presidente La Cava ha rinunciato a tanti soldi. Segno che l’Arezzo sia protagonista fino in fondo. Vi assicuro che il Brescia ha offerto una bella cifra per Buglio e il Genoa per Basit anche se in questo caso, secondo noi il ragazzo vale di più. E poi se questi giocatori faranno ancora bene non avremo problemi in estate a cederli a prezzi importanti». La classifica, con l'esclusione del Pro Piacenza è stata riscritta e, per regolamento, verranno azzerati i punti alle squadre che hanno vinto o pareggiato, dal momento che la formazione Emilaina non è riuscita a concludere il girone d'andata e l' Arezzo salta al vertice della classifica, anche se, formazioni come Entella e Pro Vercelli hanno diverse partite da recuperare. Rimane la possibilità, in serie C, di correre con un posto in più, per la promozioni in serie B che l'anno prossimo passerà a 20 squadre.

Operazioni in entrata: Sognare qualcosa che va oltre l'aspettative estive, diventa quasi un diritto. Infatti, in questi ultimi giorni, sono arrivati ad Arezzo due attaccanti di spessore : Karlo Butic, in prestito dal Torino, dopo aver giocato in questa prima parte di stagione con la Ternana e Mattia Rolando, proveniente dal Gozzano, già a quota 7 gol.

( da Toro.it) Chi è Butic: il Toro lo aveva in pugno, poi arrivò l’Inter…

Ma non ingannino le tempistiche. Il Torino non si è certo accorto di Butic nella Viareggio Cup 2017. La vicenda risale infatti al gennaio 2016. L’attaccante era ancora in forza all’NK Zadar, squadra di Zara (la sua città natale): una stagione da 6 gol – nella serie B Croata – e prospettive importanti. Il Toro si mosse con anticipo, grazie ad una relazione dell’osservatore Marco Rizzieri, riuscendo a strappare un pre-accordo con società e calciatore. Poi in estate arrivò l’Inter, con un’offerta quattro volte superiore (300.000 euro) e si aggiudicò il talentino croato. Un anno dopo, però, gli scenari sono cambiati radicalmente. Karlo Butic, nella stagione 2017/2018, è diventato la stella del Torino: anche Mazzarri, come testimoniano le convocazioni dell’annata, lo ha tenuto in grande considerazione.

( dal ilcanavese.it). Mattia Rolando : Grinta e talento.

Dopo aver vestito in Canavese le maglie di San Giorgio ed Ivrea, il passaggio nel vivaio dell’Alessandria ha aperto a Mattia Rolando Eugio le porte di un calcio di qualità. Tanta serie D, con le casacche di Aquanera, Lavagnese, Novese, Asti, Sporting Bellinzago, Varese e Caronnese, dove si è sempre distinto per qualità, disponibilità ma pure tanta umiltà. Mettendosi sempre a disposizione di tecnico e squadra, per raggiungere gli obiettivi. Questa sua caratteristica lo ha sempre contraddistinto, anche nei vari passaggi nel mondo «pro», vissuti col Gavorrano e con il Vallee d’Aoste Saint Christophe, anche se a ben vedere non ha ottenuto il giusto spazio. L'attacante può essere impiegato da treqaurtisa e, se è necessario, da ala.

Operazioni in uscita : Al Gozzano, va a titolo temporaneo Bruschi. Il treqaurtista Keqi va al Floriana di Malta. Risoluzione del contratto, con il centrocampista Cenetti e il difensore Belvisi.