Arezzo Calcio : La prima firma

Alberto Montini, altri due anni con la maglia amaranto con opzione per il terzo anno
18.04.2024 09:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Giorgio Ciofini
Arezzo Calcio : La prima firma

Di sicuro il rinnovo biennale di Alberto Montini, e' tempestivo, buono e giusto. Buono per l'Arezzo, che si assicura un difensore esterno, giovane (01), affidabile ed eclettico (puo' giocare a dx e a sx) e giusto per Alberto, che qui si trova come a casa sua e che teneva molto a far parte del progetto. Proprio la volontà dei ragazzi, infatti, e' la condizione primaria, necessaria e non sufficiente, per tutti i contratti del Direttore.

Montini, dunque, e' il primo della serie, tra gli Under che l'Arezzo ha in rosa. Del resto Giovannini l'aveva anticipato, che dopo Pasqua avrebbe cominciato dai giovani, presto tocchera' a Trombini, Gaddini e Damiani, oggi sulla cresta dell'onda. Per loro l'Arezzo dovra' anche resistere a sirene di mercato che non mancheranno di suonare forte, anche a costo di tapparsi le orecchie.

Si cercherà di rinnovare anche i prestiti di Donati, Renzi e Coccia, con Empoli e Modena. Insomma la Ditta intende ripartire da una base giovane importante. Degli Under potrebbero finire sul mercato Bianchi e Masetti, con il portierino Ermini destinato a fare esperienza in serie D.

I rinnovi potrebbero fornire un'ulteriore spinta, a dare di piu' nei play off in arrivo. E' anche questo credo, l'intento dei Direttori, in queste operazioni inaugurate oggi, pensando al domani e al dopodomani. Rinnovi, a suo tempo, ci saranno anche tra gli over, ma in misura più contenuta. A questo proposito una parola importante, se non decisiva, la darà proprio l'andamento della squadra e dei singoli nel prolungamento della stagione regolare, che ormai si annuncia.

Intanto complimenti vivissimi ad Alberto Montini.