Amichevole : Poggibonsi vs Scandicci 1 - 1

11.08.2018 20:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio srl.
Amichevole : Poggibonsi vs Scandicci 1 - 1

Poggibonsi vs Scandicci 1 - 1 

POGGIBONSI: Rossi, Mazzolli, Ciolli, Gabiati, Tafi, Calonaci, Veraldi, Kamberi, Motti, Marabese, Riccobono. A disp.: Salvadogi, Zanaj, Pagnotta, Cicali, Antonaccio, Balestra, Montin, Giardulli, Bartolini, Bongini, Miccoli. All.: Alessio Bifini.

SCANDICCI: Nigro, Frascadore, Cauterucci, Pietrobattista, Pezzati, Alderotti, Saccardi, Vinci, Vangi, Gianotti, Bragadin. A disp.: Bertini, Broccoli, Camilli, Gelli, Iaquinandi, Manganelli, Martini, Pecchioli, Sinisgallo, Traversari, Gianchecchi, Marangon. All.: Claudio Davitti.

RETI: 45' Marabese, 49' Bragadin.

Termina 1-1 la terza amichevole pre-campionato per lo Scandicci di mister Davitti,  sul campo del Poggibonsi. In vantaggio, nella prima frazione di gioco, i "Leoni" di Mister Alessio Bifini, con uno splendido tiro a giro da fuori, di Marabese. Sostanzialmente, anche se, è ancora calcio d'estate, si è tratta di una partita vera, in particolare nel primo tempo. anche se, nella ripresa, il carico di lavoro, svolto dalle due squadre e il caldo, non aiutano i ritmi della partita, con le due squadre sempre protese alla ricerca, degli schemi, dell'intesa e del colpo risulutore, dove il Poggibonsi, alla fine lamenta i due legni colpiti, uno per tempo. nella ripresa, esce lo Scandicci che fa valere la migliore organizzazione di gioco, sospinta, anche, dalla rete del pareggio, messo a segno da Bragadin e sfiora in qualche circostanza,, il raddoppio, con i vari :  Iaquinandi, Vangi e Pecchioli. 

"Abbiamo giocato una partita in crescendo, contro un avversario forte e attrezzato per vincere il campionato", commenta mister Claudio Davitti, che poi fa il punto sul pre-campionato Blues: "Abbiamo un gruppo fantastico, che si è messo subito a disposizione in maniera importante nei miei confronti. Mi ha dato totale disponibilità: questo è un pregio prima degli uomini e poi dei calciatori. Il gruppo ha sposato totalmente la causa, stiamo lavorando tanto. Non c'è stato uno che ha perso un allenamento, ogni volta che abbiamo proposto carichi importanti nessuno ha mai fiatato. Questa è la prima base, tutti si sono calati nel percorso. Quando parti con queste credenziali ci sono sempre prospettive importanti. Abbiamo un mix importante, c'è grande fiducia e voglia di migliorare. Ci stiamo conoscendo sempre di più".