Campionato di Prima Categoria : Alberoro - Vaggio Piandiscò 1 - 0

17.02.2019 19:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa USD Alberoro
Campionato di Prima Categoria : Alberoro - Vaggio Piandiscò 1 - 0

Alberoro - Vaggio Piandiscò 1 - 0

Alberoro: Benigni, Barbagli, Seri, Lombardi, (65° Orlandi), Tori, Renzi, Dansoko, Tiezzi, Spartà (89° Severi L.), Fabbriciani, Santini (46° Severi N). All. Baroncini.

Vaggio Piandiscò: Poggi, Becattini C, Fabbri ( 65° Buonanno), Nocentini, Cuzzoni, Del Puglia, El Hamdaoui ( 88° Sottili), Becattini F., Bighellini (82° Tilli), Marsili, Fabbrucci. All. Cellai.

Arbitro: Salama di Firenze

Marcatore : 22' Spartà. 

Sofferta quanto importante vittoria di un rimaneggiatissimo Alberoro ai danni di un coriaceo e volitivo Vaggio Piandiscò. Partono bene i padroni di casa fermati due volte dal direttore di gara in fuorigioco molto dubbi, al 10° occasionissima per Spartà che spara sul portiere in uscita. Passano 5 minuti e il Vaggio crea un grosso pericolo su uno schema da calcio piazzato, provvidenziale il salvataggio sulla linea di capitan Tiezzi. Al 22° L'Alberoro passa, grande giocata di Fabbriciani che di prima intenzione libera Spartà davanti a Poggi, sinistro potente del bomber rossoblu e palla nel sacco. La reazione ospite non si fa attendere e al 35° Benigni è strepitoso su un tiro da distanza ravvicinata di Marsili. Si va al riposo con i locali in vantaggio di un gol. Nella ripresa il Vaggio alza il baricentro della squadra costringendo i padroni di casa nella propria metà campo senza tuttavia creare grossi pericoli fino all'63° quando Benigni è chiamato in causa da una punizione dell'ottimo Bighellini. Al 77° ancora sugli scudi il portiere locale sventando una conclusione di Marsili. L'Alberoro non riesce a ripartire e all'84° Becattini mette a lato da buona posizione. E' l'ultimo sussulto di una partita non bella ma intensa, dopo 7 minuti di recupero l'incerto Salama decreta la fine delle ostilità, per i ragazzi di Baroncini tre punti d'oro targati Benigni, gli ospiti lasciano il comunale con qualche rimpianto, squadra in salute che alla fine avrebbe meritato anche il pari. La determinazione di Tiezzi e compagni e la spinta continua dei tifosi locali hanno permesso di incamerare tre punti importanti che tengono l' Alberoro in corsa per un posto nella griglia play-off.