Campionato di Prima Categoria : MC Valdichiana vs Sansovino 0 – 0

21.12.2021 21:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Prima Categoria : MC Valdichiana vs Sansovino 0 – 0

MC Valdichiana vs Sansovino 0 – 0

MC Valdichiana : Tiezzi, Pomeranzi, Starnini, Pandolfi, Campisi, Asfandyiarova, Bottonaro, Gerardini, Pelucchini, Beoni, Rampini. Allenatore Gabriele Santini. A Disposizione : Corvino, Pietrini, Ermini, Tiezzi, Milighetti, Casini, Lombardi, Fiorelli, Sissoko.

Sansovino : Poponcini, Chioccioli, Sereni, Giorgini, Giustini, Mazzuoli, Bianchi, Emiliano Benucci, Massimiliano Benucci, Vasseur, Nikolla. Allenatore Marco Iacomoni. A disposizione : Tenuta, Mohammad, Pascucci, Testi, fei, Biscaro Parrini, Guerri.

L' MC Valdichiana rallenta la corsa al vertice della capolista Sansovino a seguito di un match ben giocato dalle due squadre dove alla fine è mancato solo il gol, anche se, sul risultato pesano un paio di decisioni arbitrali da rivedere, la prima sul gol annullato a Bianchi per fuorigioco, però .. nel momento in cui parte il pallone Giustini è tenuto in gioco da Beoni e, poi successivamente non viene rilevato un calcio di rigore, quando Pomeranzi porta via il pallone con un braccio ad un' avversario. 

La Sansovino scende in campo con il lutto al braccio in ricordo di Lido Rampini, babbo di Marco e Stefania e delle rispettive famiglie legate sia all'attuale Presidenza di Alessandro Iacomoni, che di quella passata dell' ex presidente Marco Rampini.

La gara : il primo sussulto alla gara lo da la Sansovino, su azione d'angolo e conclusione di Bianchi che si perde sul fondo. Superata la prima fase di studio è l' MC Valdichiana a spingere sul acceleratore e crea qualche pericolo dalle parti di Poponcini. La Sansovino risponde con la conclusione di Vasseur respinta da Tiezzi e il tiro cross si Sereni che spedisce il pallone sulla parte superiore della traversa.

La Sansovino trova la consueta continuità in attacco nella ripresa, Biscaro Parrini ci prova da sotto misura e pallone deviato in angolo e MC Valdichiana che non molla e sul fronte opposto Beoni su calcio piazzato spedisce il pallone sulla parte superiore della traversa. Sale di tono la gara e la Sansovino si vede non convalidare la rete di Bianchi sul calcio piazzato di Sereni tocco da sotto misura di Giustini, tenuto in gioco da Beoni, nel momento in cui parte il pallone e Bianchi da due passi realizza, però il Direttore di gara non convalida considerando in fuori gioco la posizione di Giustini. Insiste la Sansovino che reclama anche un calcio di rigore quando Pomerazzi tocca con un braccio, per il Direttore di gara è tutto regolare e, . lascia correre.

La Sansovino le tente davvero tutte per scardinare l' attenta difesa avversaria con l' MC Valdichiana che si difende con ordine.. chiude tutti gli spazi ed alla fine dopo cinque minuti di recupero il risultato non cambia e le due squadre si devono dividere la posta in palio.