Campionato di Promozione : Cortona Camucia – Castiglionese 0 – 1

15.12.2019 22:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini
Campionato di Promozione : Cortona Camucia – Castiglionese 0 – 1

Cortona Camucia – Castiglionese 0 – 1

Cortona Camucia: Caneschi, Zampina ( Franchi ), Pilleri, Rossi, Barbagli, Nandesi M. ( Polvani ), Vazzana ( Mencarelli ), Montagnoli, Okonkwo, Ceccagnoli, Nandesi G. A disp.: Marianelli, Salvi, Duri, Petica, Lombardi, Tammariello. Allenatore: Andrea Laurenzi

Castiglionese: Tegli, Nocentini ( Milighetti ), Bassini, Sekseni, Lombardi, Frijo, Cacioppini, Cirelli ( Mancini ), Berti, Cappelli ( Sorrentino ), Sereni ( Nocentini ( Maloqu ). A disp: Bobini, Salvietti, Antonelli, Arrigucci. Allenatore: Paolo Valori

Arbitro: Sig. Lampedusa della Sez. di Grosseto Assistenti: Sig. ri Cataldo e Martelli della Sez. di Firenze

Marcatori: 69’ Berti

Spettatori: circa 400

La Castiglionese supera il Cortona Camucia per uno a zero, riportandosi in zona play – off dalla quale la squadra di Laurenzi è adesso distante cinque punti.

Circa quattrocento persone, forse anche più, hanno assiepato le tribune del S. Tiezzi per un derby che mancava da otto anni. Ad un primo tempo con diverse occasioni da ambo le parti, è seguita una ripresa molto tirata con le due squadre che dopo le ultime prestazioni negative hanno avuto paura di perdere. Dopo cinque minuti, Caneschi ben si disimpegna su un calcio di punizione dalla sinistra di Sekseni. Dopo una fase di studio, dalla metà del primo tempo sono i padroni di casa a creare i maggiori pericoli e fra il 29’ ed il 34’ i ragazzi di Laurenzi hanno tre occasioni per passare in vantaggio: prima, cross di Vazzana dalla destra, Ceccagnoli interviene, ma il pallone sorvola di poco la traversa, poi al 33’ Pilleri tenta l’ eurogoal, ma il sinistro del numero tre è deviato da Tegli in corner sugli sviluppi del quale Vazzana prolunga di testa per Barbagli che, sempre di testa, colpisce la traversa con il pallone che non oltrepassa la fatidica linea bianca. Continua a pressare il Cortona ed al 44’ Ceccagnoli, ben lanciato da G. Nandesi, conclude di poco alto sulla traversa. Al 46’, Caneschi è ancora bravo su una velenosa punizione ancora di Sekseni, con il pallone che rimbalza pericolosamente davanti al numero uno.

Nella ripresa, dopo un contropiede ben sventato dalla difesa cortonese al 63’ con Sekseni che si stava involando verso la porta, al 69’ arriva il goal decisivo: Berti, su lancio di un compagno di squadra, all’ interno dell’ area, di volo, supera Caneschi. Non mancherebbe il tempo per recuperare, ma nella ripresa il Cortona Camucia non ne ha più e la squadra ospite ben controlla portando a casa tre punti. Da segnalare, vista l’ importanza della partita, il comportamento corretto da parte di entrambe le tifoserie.