Campionato Juniores : CAPOLONA QUARATA - M.M. SUBBIANO 1 - 2

La Juniores del Marino Mercato Subbiano espugnano Capolona nel super derby del basso Casentino vincendo 1-2 in rimonta e conquistando la nona vittoria in trasferta di questo campionato.
11.03.2018 11:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ACD MM Subbiano
Campionato Juniores : CAPOLONA QUARATA - M.M. SUBBIANO 1 - 2

CAPOLONA QUARATA - M.M. SUBBIANO 1 - 2

CAPOLONA QUARATA: Colombi, Frescucci, Burzigotti, Mugnai, Marziali, Marcucci, Bao, Rossini, D’Ambrosio, Bruni, Fabbriciani. A disposizione: Lazzeroni, Ferrini, Memoli, Vitali, Vitellozzi, Vagheggi, Mantovani. Allenatore: RIGACCI Claudio

M.M. SUBBIANO: Luzzi, Fini L. Rossi, Grappolini L., Shehaj, Bianconi, Detti, Orlandi (78’ Mori G.), Paperini, Cuccoli, Fini A. (46’ Checcaglini). A disposizione: Grappolini M., Ceccherini, Bacci, Baldini, Sejfuli. Allenatore: BACCI Marco

La Juniores del Marino Mercato Subbiano espugnano Capolona nel super derby del basso Casentino vincendo 1-2 in rimonta e conquistando la nona vittoria in trasferta di questo campionato. Un successo quello dei gialloblù ottenuto dopo una gara non bella, ma i tre punti ottenuti permettono ai ragazzi di Bacci di rimanere agganciati alle primissime posizioni della classifica. L’avvio dei locali di Mister Rigacci, vogliosi di ben figurare, è veemente e dopo appena 4 minuti arriva il gol del vantaggio grazie a D’Ambrosio che di testa anticipa Luzzi. Il gol subito a freddo si rivela una mazzata per il Marino Mercato Subbiano che fatica a riorganizzarsi affidandosi troppo frequentemente a giocate con palla lunga.
All’11’ proprio su verticalizzazione di Shehaj è Paperini ad avere la palla del pari ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Al 15’ su corner di Orlandi è Shehaj a colpire di testa troppo debolmente da buonissima posizione. Al 21’ i gialloblù sfiorano il pari con Alessio Fini che da pochi passi non riesce a ribadire a rete una corta respinta della difesa ospite. Il Marino Mercato Subbiano fatica a costruire azioni degne di nota e la granitica difesa locale ha spesso la meglio sugli avanti ospiti. Al 27’ D’Ambrosio serve Bao ma il tiro del centrocampista amaranto sfiora la traversa. Al 33’ Lorenzo Fini imbecca Detti che solo davanti a Colombi calcia di coscia sfiorando la traversa. Al 41' su bella ripartenza il Capolona Quarata sfiora il raddoppio ancora con l’incontenibile D’Ambrosio che a tu per tu con Luzzi fallisce malamente. Nella ripresa il Marino Mercato Subbiano entra in campo con un altro piglio e con trame più ordinate, complice un vistoso calo della formazione locale. Al 47’ Paperini servito da Orlandi si gira e tira in porta ma la sfera termina a lato. Al 51’ il neo entrato Checcaglini serve in profondità Paperini che solo davanti a Colombi viene anticipato all’ultimo tuffo da Marziali; nella susseguente azione Detti viene steso in area ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Al 57’ i gialloblù pareggiano il conto con Paperini grazie a un bel colpo di testa su corner di Detti. I gialloblù ci credono e iniziano ad alzare il baricentro. Al 65’ Cuccoli serve in profondità Checcaglini ma il suo tiro a botta sicura viene deviato in angolo da Marcucci. Al 76’ il Marino Mercato Subbiano raddoppia; Orlandi su punizione laterale disegna una bella traiettoria per Bianconi che di testa batte Colombi in uscita. La partita si fa spigolosa con i ragazzi di Rigacci che provano l’ultimo assalto. All’80’ Vitellozzi ci prova dal limite ma la sfera termina alta. All’84’ Gianmarco Mori dopo essersi liberato del proprio avversario sferra un tiro di sinistro troppo debole con la sfera che termina a lato chiudendo di fatto l’incontro sull’1-2. Sabato prossimo arriva al Comunale la forte Bucinese nella speranza che i boys gialloblù possano continuare in questo loro bel cammino.

Il commento del Tecnico Marco Bacci, nel dopo partita:" Vittoria importante quella di ieri sia perché era un derby molto sentito dai ragazzi, sia per il valore del Capolona secondo me buona squadra che ha Raccolto meno di quello che è il proprio valore. Noi dobbiamo rimanere tranquilli, concentrati e lavorata per provare a rimanere nelle prime posizioni. Questo gruppo ha un grande spirito e la rimonta di ieri, seppur in una gara dove non abbiamo giocato benissimo anche per merito degli avversari, dimostra che i ragazzi non molleranno fino alla fine".

Nella foto Mister Marco Bacci, ACD MM Subbiano