Campionato Juniores : Pratovecchio vs Subbiano 1 - 4

Marco Bacci :"“Devo fare i complimenti a questo gruppo di ragazzi per il grande campionato disputato".
05.05.2018 20:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa MM Subbano
Campionato Juniores : Pratovecchio vs Subbiano 1 - 4

Pratovecchio vs Subbiano 1 - 4 

PRATOVECCHIO STIA: Cheli, Occhiolini, Ciarpaglini, Marseglia, Fani, Bellini, Versari, Raggioli, Cali, Ragazzini, Cianferoni A disposizione: Caleri, Risaffy, Giorgi, Vezzosi, Tinti, Galletti Allenatore: VISCHETTI Luca Gaetano

M.M. SUBBIANO: Luzzi (77’ Grappolini M.), Fini L., Rossi (54’ Bacci), Grappolini L., Astara, Shehaj, Mori G. (63’ Cuccoli), Orlandi, Paperini, Checcaglini (80’ Autorità), Fini A. (70’ Bianconi) A disposizione: Sejfuli Allenatore: BACCI Marco Cronaca:

Marcatori: 14’ e 31’ Mori G., 21’ e 61’ Paperini (M.M. Subbiano), 70’ Versari (Pratovecchio Stia)

Nell’ultima giornata di questo lunghissimo Campionato, i Juniores del Marino Mercato Subbiano espugnano Pratovecchio con un netto 1-4, ottenendo la 12 vittoria esterna, concludendo la propria cavalcata piazzandosi al terzo posto. Un’ottima stagione quella dei gialloblù casentinesi conclusa con 75 punti conquistati in 34 partite, con la media di 2.20 punti a partita (terzo miglior attacco e terza miglior difesa) e un unico rammarico; quello di aver mancato il secondo posto per un solo punto. Nell’ultimo atto di Pratovecchio (di fronte a tribune gremite come non mai con i tanti supporters di casa a tifare a squarciagola per i rossoneri), i ragazzi di Bacci sono partiti fortissimo sull’acceleratore e dopo una buona occasione fallita dai locali al 1’ con Bellini, hanno dominato la gara con un primo tempo pregevole. Al 9’ bel lancio di Orlandi per Paperini ma la deviazione del centravanti gialloblù è deviata debolmente consentendo a Cheli il facile recupero. Al 10’ Checcaglini serve Alessio Fini ma il suo tiro da pochi passi termina a lato. Al 14’ i gialloblù vanno in vantaggio: splendido assist di Fini Alessio per Mori Gianmarco che dopo essersi liberato del proprio avversario spara all’angolino basso dove Cheli non può nulla per la rete dello 0-1. Al 19’ bella incursione di Checcaglini per Paperini che poco dentro l’area segna la rete dello 0-2. I locali non riescono a gestire la pressione ospite e al 31’ capitolano ancora grazie ad un’azione tutta di prima del Marino Mercato Subbiano concretizzata dal solito Mori Gianmarco che realizza in fotocopia la propria doppietta personale dopo aver dribblato il proprio avversario. Al 40’ Checcaglini serve Fini Alessio che dopo essersi liberato di due difensori calcia da pochi passi colpendo la base del palo. Nella ripresa si rivedono i ragazzi di Vischetti con un tiro dal limite di Versari di poco alto. Al 61’ Grappolini Leonardo serve in profondità Paperini che poco dentro l’area batte Cheli per il gol del poker. Per Francesco Paperini e il 28esimo sigillo stagionale. Al 65’ su corner di Orlandi è Bacci a colpire di testa ma Cheli si supera deviando la palla all’incrocio dei pali. Al 70’ i rossoneri locali segnano il gol della bandiera con Versari bravo a deviare di testa un bel lancio di Marseglia. All’80’ ci prova Leonardo Grappolini con un gran bolide da fuori area ma la sfera trova ancora Cheli pronto a superarsi. La gara e il campionato finisce qui con le due squadre sotto le tribune per ringraziare le rispettive tifoserie.

IL commento del dopo partita di Mister Marco Bacci: “Devo fare i complimenti a questo gruppo di ragazzi per il grande campionato disputato. Hanno lavorato duramente per migliorarsi e forse avrebbero meritato anche di raggiungere il secondo posto. Resta il fatto che personalmente sono orgoglioso di tutti loro perché hanno dimostrato di essere un grande gruppo in campo e fuori dal campo. È stata senz’altro una delle più belle esperienze con i giovani da me vissute in questi 30 anni di panchina”