Conferenza Stampa di Mattia Caggianese

Mattia Caggianese: " La piazza di Poggibonsi ha una storia. Sono molto motivato per questa esperienza e devo dimostrare di poter far parte di una realtà di queste dimensioni".
07.10.2020 22:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa US Poggibonsi, Giulio Valenti
Conferenza Stampa di Mattia Caggianese

“Ci dispiace essere stati eliminati dalla Coppa Italia. Ci è costata cara la gara di andata, nella quale abbiamo preso due goal evitabili. Al ritorno invece abbiamo dimostrato di essere superiori ai nostri avversari, anche se purtroppo i calci di rigore non ci hanno sorriso.

Sono rammaricato di aver sbagliato il tiro dal dischetto. Di solito mi presento senza alcun problema dagli undici metri.

La piazza di Poggibonsi ha una storia. Sono molto motivato per questa esperienza e devo dimostrare di poter far parte di una realtà di queste dimensioni. Questa è senz’altro un’opportunità di crescita personale.

Stimo mister Calderini e lo ringrazio per avermi fortemente voluto qua. Alla Lastrigiana con lui mi sono trovato a mio agio, perché crede nelle mie capacità.

Non ho esitato un attimo ad accettare la chiamata del Leone: avevo davanti un club importante ed il mio allenatore.

Credo che il Poggibonsi sia un’ottima squadra, ma che debba ancora individuare l’amalgama giusta, dato che siamo un gruppo di calciatori rinnovato pressoché nella sua totalità.

Inevitabilmente si incontrano delle difficoltà nell’instaurare subito i meccanismi corretti.

Come ruolo mi colloco esterno d’attacco o seconda punta. Da qualche anno gioco più come seconda punta, ma entrambe le posizioni si sposano bene con le mie caratteristiche.

Domenica affronteremo il Fratres Perignano, una compagine molto forte, costruita per sostenere un campionato di vertice. Noi andremo là consapevoli della loro forza, ma anche della nostra”.