Entra a far parte dello staff tecnico del Volley Arezzo Erika Caneschi.

Erika Caneschi, Laureata in scienze motorie, Personal trainer e Osteopata, seguirà l'Under 18 Maschile, del Coach Barbara Donari.
31.08.2017 21:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Volley Arezzo
Entra a far parte dello staff tecnico del Volley Arezzo Erika Caneschi.

Erika 33 anni da tutti conosciuta come "KEKA"
Ex giocatrice di pallavolo,ha indossato per oltre 20 anni la maglia bianco-rossa della Ius pallavolo giocando nei campionati di serie C e B2. Negli ultimi anni ha militato nel campionato di serie C con la Volley 88 . Ha dovuto lasciare la pallavolo a causa di intervento chirurgico alla spalla per infortunio. Ha allenato per anni il mini Volley e si è sempre occupata di preparazione fisica specifica per la pallavolo seguendo squadre nel territorio aretino. Da questa stagione 2017/18 segue la squadra maschile, dell'Under 18, allenata dalla "Biba", Barbara Donari.

Queste le prime parole della Keka parlando della nuova avventura: " Dopo aver parlato con la società dei progetti e dei programmi sui ragazzi non ho potuto che accettare con entusiasmo questa nuova avventura. Con la Biba,che già conoscevo per aver condiviso con lei molti anni a sudare in palestra vestendo la medesima maglia prima e come avversaria poi, abbiamo definito subito le priorità : trasmettere ai giovani atleti non solo le competenze fisiche ma anche i valori,la motivazione a dar sempre il meglio di se stessi e a non arrendersi mai neanche nei momenti di difficoltà. L'under 18 è un gruppo giovane che ha tanta voglia di imparare e migliorare e con l'innesto di qualche ragazzo la società affronterà anche la Prima divisone. La preparazione fisica è per qualcuno di loro un mondo nuovo ma stanno lavorando bene in palestra e sono sicura che tutto il lavoro di adesso li ripagherà in futuro. La pallavolo per me è stata e forse è ancora compagna di vita; mi piacerebbe tramandare ai giovani di oggi la bellezza di questo sport,fatto sicuramente di tanti sacrifici che alla fine porta anche a grandi soddisfazioni."