Milan: da Rabiot a Kovačić passando per Milinković-Savić, gli obiettivi di Leonardo

I primi due giocatori sono i principali candidati per il ruolo di vice-Kessiè, pensando addirittura al centrocampista laziale.
04.08.2018 23:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: it.blastingnews.com/
Milan: da Rabiot a Kovačić passando per Milinković-Savić, gli obiettivi di Leonardo

Dopo la chiusura del triplo affare Bonucci-Caldara-Higuaìn [VIDEO], il Milan si concentrerà particolarmente a centrocampo, al fine di trovare dei giocatori che abbiano più o meno le stesse caratteristiche tecniche di Franck Yannick Kessiè e Giacomo Bonaventura.

Accantonate momentaneamente le idee di avere Diadie Samassèkou (Red Bull Salisburgo) e Tièmouè Bakayoko (Chelsea), il direttore tecnico Leonardo Nascimento ha nel mirino tre giocatori appartenenti a differenti campionati: Adrien Rabiot-Provost, Mateo Kovačić e Sergej Milinković-Savić.

Il primo - attualmente al Paris Saint-Germain - è stato cercato a lungo dal Milan quando l'ex amministratore delegato della squadra Adriano Galliani gestiva il mercato.

L'ex allenatore dell'Antalyaspor ha già avviato i contatti con la madre-agente del ragazzo - classe 1995- ed ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Nella scorsa stagione ha totalizzato cinque reti in 38 presenze, vincendo una Supercoppa francese, un campionato nazionale, una Coppa di Lega francese ed una Coppa di Francia. Il costo del cartellino potrebbe aggirarsi attorno ai 50 milioni di Euro, presumibilmente trattabili visti i buoni rapporti tra Leonardo ed il club parigino.

Mateo Kovačić e Sergej Milinković-Savić gli altri candidati

Mateo Kovačić è un altro obiettivo per il centrocampo rossonero. Classe 1994 e vecchia conoscenza della Serie A poiché ha giocato nell'Inter dal 2013 al 2015, è ai margini del progetto di Julen Lopetegui Argote e potrebbe lasciare il Real Madrid [VIDEO], avviando un'asta con altri club europei, tra cui proprio il Milan.

Il suo ultimo bottino stagionale è povero (un solo gol in 36 partite tra tutte le competizioni), ma ha vinto una Supercoppa Europea, una Coppa del Mondo per club Fifa e la Champions League. Potrebbe avere un prezzo di 30 milioni a rialzo viste le sue buone prestazioni negli ultimi Mondiali.

Come ultimo nome risulta Sergej Milinković-Savić, centrocampista della Lazio. Il ragazzo (protagonista anche su Instagram per un like su un post raffigurante il difensore del Milan Alessio Romagnoli con la fascia di capitano) è seguitissimo dalla Juventus e viene valutato tra i 120 e 150 milioni di Euro.

Leonardo vorrebbe ammorbidire questo prezzo inserendo qualche contropartita tecnica, visto che non può spendere tale somma: ma al momento resta un'utopia, anche perché il presidente della Lazio Claudio Lotito non accetterebbe contropartite.