Aquila Montevarchi attiva sul mercato, arrivano tre rinforzi.

Nell' ultime ore sono arrivati in rosso blu : Gabriele Kernezo, Edoardo Saporiti e Alberto Rossi. Rinnova fino al 2023 il centrocampista Giulio Giordani, dopo l' ottimo finale di stagione.
11.07.2022 21:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Aquila Montevarchi attiva sul mercato, arrivano tre rinforzi.

Nell' ultime ore il Montevarchi ha ufficializzato l' arrivo di tre giocatori di sicuro interesse a cominciare dall 'esterno d'attacco Gabriele Kernezo, il trequartista Edoardo Saporiti e il giovane portiere Alberto Rossi, classe 2003.

Gabriele Kernezo è il classico attaccante moderno, dinamico, il suo lavoro in campo serve prettamente a far segnare i compagni, utilissimo nello schema tattico che prevede i tre attaccanti, Kernezo che gode di una buona tecnica, sa sfruttare le sue qualità migliori, quali dinamismo ed agilità, insieme ad una buona visione di gioco, sa creare gli spazi giusti nello scambio nello stretto e nelle triangolazioni sacrificandosi sopratutto per la squadra che per se stesso.

Kernezo, ha firmato un triennale (scadenza giugno 2025) proviene dallo Scandicci ed ha tra le altre squadre militato nel San Donato allenato da Mister Malotti.

Edoardo Saporiti arriva in prestito dal Modena, il trequartista spezzino classe 2001 lo scorso anno in prestito al Grosseto dove ha avuto modo di mettere in mostra le sue qualità tecniche, sacrificando in quel lavoro di raccordo tra centrocampo ed attacco è stato sempre presente nella costruzione del gioco, dove è sovente abile nel mettere i compagni in condizione di segnare e proporsi con bella scelta di tempo in fase di risolutore. All' occorenza può essere impiegato anche da seconda punta.

Attenzione e curiosità la merita il giovane portiere Alberto Rossi, classe 2003, arrivato a Montevarchi in prestito dal Parma, dopo aver disputato un' ottimo Campionato Primavera, condizione fisica al di sopra della media, Rossi sa difendere la porta e giocare per la squadra, in Valdarno cerca l' opportunità per emergere in maniera definitiva.

Dopo l’ottimo finale di stagione nelle file rosso blu, l’Aquila Montevarchi ha rinnovato fino a giugno 2023 il contratto per il centrocampista Giulio Giordani.

Foto Marcello Sani