Campionato di Serie C : Aquila Montevarchi vs Rimini 0 - 1

18.12.2022 14:09 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie C : Aquila Montevarchi vs Rimini 0 - 1

Aquila Montevarchi - Rimini 0-1

AQUILA MONTEVARCHI: Mazzini, Chiti, Tozzuolo (89' Alagna), Amatucci (26' Marcucci), Kernezo, Lischi, Jallow, Fiumanò, Mané (67' Cerasani), Nador, Giordani. A disp.: Giusti, Rossi, Italeng, Boccadamo, Alagna, Saporiti, Pietra. All.: Banchini.

RIMINI: Galeotti, Haveri (55' Regini), Pasa (55' Tanasa), Delcarro, Gabbianelli (65' Sereni), Gigli (82' Laverone), Santini, Pietrangeli, Tofanari, Rossetti, Vano (64' Allievi). A disp.: Zaccagno, Lazzarini, Tonelli, Piscitella, Acquistapace, Rosso, Eyango. All.: Gaburro.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coad. da Cerilli di Latina e Nana Tchato di Aprilia

Rete: 3' Gigli

Al 3' Gabbianelli pesca Gigli, che di testa porta in vantaggio il Rimini. Occasione per il Montevarchi quando al 16' la spizzata di Giordani su cross di Lischi finisce fuori di poco. Tre minuti dopo grandissimo intervento di Galeotti, che devia in angolo il destro a giro di Kernezo.

In avvio di ripresa si fanno pericolosi i padroni di casa con Marcucci: il suo tentativo rasoterra dal limite è deviato in angolo dalla difesa. Al 51' è chiamato all'intervento Galeotti, bravo a mettere in corner la girata di Jallow. L'estremo difensore biancorosso mantiene in vantaggio i suoi salvando anche sul tiro dal limite di Marcucci, al minuto 62. All'86' il portiere è ancora prodigioso parando, con l'aiuto del palo, il tiro a giro di Kernezo.

Il commento post partita di Mister Banchini, dispiaciuto ma confortato dai numeri che questa partita lascia in eredità, MR Banchini nel dopo gara elogia alcuni aspetti, l’impegno ed il carattere dominante, la palla a terra e le trame che hanno portato più volte i rossoblu ad una passo dalla rete.
C’è da lavorare molto, sopratutto sulle palle inattive che anche questa volta hanno determinato in negativo il match. Ripartire mandando giù un amaro boccone ma la giovane età aiuta anche a dimenticare più facilmente.