Campionato di Serie C : Montevarchi vs Gubbio 2 – 1

25.12.2022 18:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie C : Montevarchi vs Gubbio 2 – 1

Montevarchi vs Gubbio 2 – 1

AQUILA-MONTEVARCHI: Mazzini, Bertola, Tozzuolo, Fiumanò (Bassano), Nador, Marcucci (Biagi), Lischi, Pietra (Cesarani), Jallow, Giordani, Kernezo (Saporiti). Allenatore: Banchini

GUBBIO: Di Gennaro, Portanova, Redolfi, Bonini, Morelli, Toscano (Francofonte), Rosaia (Bontà), Corsinelli, Arena (Vitale), Di Stefano (Meneghetti), Vazquez (Mbakogu). Allenatore: Braglia

ARBITRO: Cherchi di Carbonia

RETI: 41' pt Redolfi, 77' e rig. 83' Giordani

NOTE: Espulsi 2' Di Gennaro e 35' Portanova per doppia ammonizione.

Il Montevarchi dopo cinque giornate si riconcilia con i tre punti a seguito di una gara, quella con il Gubbio, in grado di dare rilanciare le quotazioni rosso blu che approfitta in pieno delle battute a vuoto di Olbia, Imolese e Vis Pesaro e dall' ultimo posto in classifica si porta ad un passo dal tirarsi fuori dalla zona Play Out.

Vittoria non facile malgrado gli ospiti in inferiorità numerica dopo dopo due munti di gioco e per circa 60 minuti addirittura in nove. Infatti al primo affondo Di Gennaro tocca la palla con le mani fuori dall' area per anticipare la conclusione di Kernezo e il Direttore di gara lo spedisce negli spogliatoi mostrandogli il rosso diretto e Montevarchi che cerca di sfruttare la superiorità numerica alimentando la sua azione d'attacco e guadagnando una certa supremazia territoriale, con il Montevarchi che si fa pericoloso prima con Fiumanò quando sugli sviluppi di un calcio piazzato centra la traversa e poi con Tozzuoli che sfiora l' incrocio dei pali. Insiste il Montevarchi ed a seguito di un contatto Kernezo – Portanova il Direttore di gara ravvisa l' irregolarità del difensore ospite e il mostra il secondo cartellino giallo che gli vale la via degli spogliatoi anticipata e Gubbio che rimane in nove e il momento migliore dei Valdarnesi sono proprio gli ospiti a passare, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Bulevardi, Mazzini esce a vuoto e Redolfi nel mucchio è il primo a colpire riuscendo a sbloccare la gara.

Il Montevarchi subisce il colpo e si riorganizza nella ripresa assediano l' area avversaria, cercando di arginare la difesa avversaria per vie esterne e su un cross di Livi ...Tozzuolo non inquadra la porta da sotto misura, insistono i Valdarnesi fine a trovare il pareggio con una conclusione di Giordani che approfitta di una corta respinta dentro l' area piccola e in diagonale va in rete e rimette le cose apposta. Adesso il Montevarchi gioca in scioltezza ed a seguito di un fallo di mano in area il Direttore dii gara assegna il penalty al Montevarchi e dagli undici metri trasforma ancora Giordani spedisce il pallone ad insaccarsi all' angolino dove Meneghetti non ci può arrivare. Ma non è ancora finita perchè nel finale il Gubbio e Bontà si vede respingere la sua conclusione dal palo. Poi il triplice fischio di chiusura che sancisce il successo del Montevarchi e il suo rilancio in classifica.