Trestina vs Sangiovannese 1 - 0

12.01.2019 21:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club Trestina
Trestina vs Sangiovannese 1 - 0

Trestina vs Sangiovannese 1 - 0

TRESTINA: Cucchiararo, Gallozzi, Maggioli, Petricci (32 st Staiano) Tersini, Polidori, Marchi (12 st Lignani) Vinagli, Ridolfi, Braccalenti (24 st Goh) Khribech (49 st Stella). A disp: Cosimetti, Ravanelli, Landi, Catacchini. All. Cerbella

SANGIOVANNESE : Garbinesi, Marghi, Papini (22 st Gautieri) Muscas, Scoscini, Santini, Mugelli, Rontini, Mencagli, Gerardini (41 st Calori) Regoli (18 st Loffredo). A disp: Scarpelli, Tafani, Baldesi, Terruso. All. Buso

ARBITRO : Gilberto Gregoris di Pescara (Matteo Ticani di Roma e Francesco De Santis di Avezzano)

MARCATORI : 1 st Marchi (T)

E’ Stata una gara, quella di oggi al Casini, caratterizzata dalle molte assenze per entrambe le formazioni che, tra squalifiche e infortuni hanno dovuto rinunciare a molti giocatori importanti.

Mister Cerbella privo dello squalificato Marconi e con Catacchini e Gramaccia indisponibili e, vista la sicura assenza per mercoledì di Petricci, convocato in Nazionale Dilettanti, collocava in panchina anche Staiano e l’ultimo arrivato Lignani. Tempo pieno per Marchi e Vinagli sicuramente con una autonomia limitata, tanto e vero che nel finale il Mister è stato costretto a gettare nella mischia sia Staiano che Goh al rientro dopo quasi due mesi.

Tuttavia le due squadre si sono date battaglia più dal punto di vista fisico che dal lato tecnico. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata con leggero possesso palla degli ospiti ma con solo due occasioni da rete, la prima per gli ospiti con un tiro di Mencagli dai venti metri che finisce di poco a lato, la seconda a favore del Trestina, ma il colpo di testa di Braccalenti su cross di Petricci viene respinto miracolosamente dall’ex Garbinesi.

All’inizio del secondo tempo il goal di Marchi che spezza gli equilibri. E’ il 12° quando il centrocampista bianconero mette in rete con un colpo di testa una bella giocata sull’asse Khribech-Gallozzi.

Sicuramente era quello che Francesco sognava dopo una prima parte della stagione nella quale è stato poco utilizzato.

Dopo il goal del vantaggio il Trestina giocava di rimessa e si rendeva spesso pericoloso soprattutto con Khribech, ma l’espulsione di Gallozzi complicava i piani e costringeva i bianconeri sulla difensiva.

Entravano quindi Goh, Staiano e l’ultimo arrivato Lignani per arginare l’offensiva della Sangiovannese a centrocampo e comunque nella sola occasione importante per gli ospiti Cucchiararo ci metteva una pezza e deviava in angolo la pericolosa conclusione biancoazzurra.

A nulla è valso poi il forcing finale dei ragazzi di Mr. Buso perché il Trestina si difendeva con ordine e portava in porto tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Mercoledì trasferta ad Agliana con ancora assenze molto importanti: Tersini, Marconi e Gallozzi squalificati Catacchini e Gramaccia infortunati, Goh a mezzo servizio e Petricci assente per la convocazione in nazionale.

Comunque il Trestina è proprio in queste situazioni che è abituato a stupire per cui ci recheremo in terra toscana in tutta tranquillità anche alla luce dell’attuale classifica.