Arretium Cup 2022 : Cesena vs Roma 2 – 2 ( 3-4 dcr)

L' Arretium Cup 2022 se lo aggiudica Roma che supera ai calci di rigore il Cesena e l' eroe d è Luca Amato che neutralizza due tiri dal dischetto e consente alla Roma di scrivere il suo nome per la prima volta nell' Album d' Oro.
12.06.2022 23:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arretium Cup 2022 : Cesena vs Roma 2 – 2 ( 3-4 dcr)

Cesena vs Roma 2 – 2 ( 3-4 dcr)

Cesena : Fortunati, Marsili, Calderoni, Calvagna, Ceccarelli, Civinelli, Didone, Faedi, Gryka, Monaldi, Montali, Okolo, Kadiu, Rossini, Shei, Tenti, Murgia. Allenatore : Alessandro Teodorani.

Roma : Amato, Piccinetti, Forni, Passardi, Alfei, Napolitano, Rotoloni, Bacchi, Fatale, Ferretti, Giannelli, Dattilo, Scrofoni, Valentini, Patrizi. Allenatore Claudio Ranzani

Arbitro : Sig. Andrea Norci della Sezione di Arezzo

Marcatori : ( Secondo tempo) : 4' Giannelli (Roma), 6' Kadiu Kevin (FC), 14' Passardi ( Roma), 15' Shei Tim.

L' Arretium Cup 2022 se lo aggiudica Roma superando ai calci di rigore il Cesena. L' eroe di questa finale è senza dubbio Luca Amato, classe 2010 che neutralizza i tiro dal dischetto di Monaldi e Shei Tim e Roma che sale sul podio più alto della Kermesse promossa ed organizzata dall' Olmoponte Arezzo e scrivere il suo nome per la prima volta nell' Album d' Oro.

Finale affidata al Signor Andrea Norci della Sezione di Arezzo, un giovane emergente dalla personalità di un veterano e gara che inizia all' insegna dell' equilibrio con il Cesena che con il passare dei minuti prende l' iniziativa del gioco e guadagna una certa supremazia territoriale e Roma che chiude bene gli spazi, si difende con ordine, senza mai andare in affanno e sempre pronta ripartire in contropiede in maniera convinta e Ferretti impegna Fortunati con una conclusione in diagonale. Pronta la replica dei bianco neri e Montali cerca di farsi spazio in area, però viene chiuso con eleganza da Passardi che allontana il pericolo.

L' emozioni forti ed i gol arrivano nella ripresa con la Roma che si porta in vantaggio per due volte e Cesena che in entrambe le circostanze replica prontamente. Passardi lancia Giannelli che di forza conclude in diagonale e sblocca la partita. Il Cesena non molla e nel giro di due minuti pareggia, Faede lancia Kadiu Kevin che palla al piede accelera e conclude in diagonale e rimette tutto in parità.

Sale di tono la gara e nel fiale di tempo Passardi conclude dal limite, Marsili intuisce .. ma non trattiene e per la Roma sembra fatta, ma il Cesena è ancora vivo e combattivo e questa volta gli basta un minuto per portarsi in parità, Shei Tim si fa spazio in area e si sinistro supera l' incolpevole Amato e gara che termina sul due pari.

Da regolamento sono previsti due tempi supplementari di cinque minuti che scivolano via in perfetto equilibrio e quindi si va alla lotteria dei rigori dove Amato neutralizza le conclusioni di Monaldi e Shei Tim, con nel mezzo la rete del vantaggio della Roma messa a segno da Scrofani e giallo rossi sul podio più alto dell' Arretium Cup, la Decima Edizione, in maniera meritata.