"Torneo Oelker", Riparte la storica manifestazione del calcio giovanile a Sansepolcro

"Torneo Oelker", Riparte la storica manifestazione del calcio giovanile a Sansepolcro
16.04.2024 20:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Vivi Altotevere Sansepolcro
"Torneo Oelker", Riparte la storica manifestazione del calcio giovanile a Sansepolcro

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di annunciare il ritorno del prestigioso "Torneo Oelker", storica manifestazione dedicata al calcio giovanile. Grazie all'iniziativa dei responsabili della Scuola Calcio e della società bianconera, quest'anno il torneo riprenderà vita, riconfermando l'impegno di Sansepolcro nel promuovere lo sport e offrire occasioni di crescita ai giovani talenti.

L'edizione di quest'anno, definita dagli organizzatori come "di ripartenza", sarà dedicata alle categorie dei Piccoli Amici, dei Primi Calci e degli Esordienti e si svolgerà presso lo storico stadio Buitoni, da venerdì 19 aprile a domenica 5 maggio. Sarà un’occasione unica per vivere l'emozione del calcio giovanile e per rafforzare il ruolo del club bianconero come punto di riferimento per il movimento calcistico locale.

La vicepresidente del Sansepolcro, Elisa Boncompagni, ha sottolineato il ruolo chiave dei genitori dei giovani tesserati bianconeri, che hanno fornito un supporto fondamentale nel rimettere in piedi la macchina organizzativa di questo evento. “Nel corso dei mesi è nata una vera e propria famiglia – ha affermato – con madri e padri dei giovani atleti che tramite un’attività di volontariato si sono dedicati alla pulizia e alla manutenzione del campo sportivo, oltre a contribuire alla gestione della logistica e ai vari aspetti organizzativi durante tutte le giornate del torneo, innescando un meccanismo di coinvolgimento, divertimento e tanti momenti di condivisione”.

La società Vivi Altotevere Sansepolcro desidera ringraziare calorosamente i familiari del ragionier Carlo Oelker, storico direttore dello stabilimento Buitoni e presidente dell'allora U.S. Sansepolcro, per la loro disponibilità e collaborazione nel ripristinare il torneo dedicato alla sua figura. La memoria di Carlo Oelker, che ha lasciato un'impronta indelebile nel calcio locale, sarà onorata attraverso questa rassegna giovanile, che rappresenta un tributo al suo grande amore per lo sport e per la comunità di Sansepolcro.

L'appuntamento con il "Torneo Oelker" riaccenderà l'entusiasmo e il fervore per il calcio giovanile, creando un'atmosfera di competizione sana e di crescita sportiva per tutti i partecipanti. Invitiamo caldamente la comunità locale e gli appassionati di calcio a unirsi a noi durante queste giornate.

Presto in arrivo sui canali social del Sansepolcro (Facebook e Instagram) tutte le informazioni riguardanti il programma e gli orari delle partite.