Campionato UISP : New Old Boca – Stella Azzurra 1 - 5

Si confermano autorevolmente in testa alla classifica i detentori in carica della Stella Azzurra che, con un sonoro 5-1, espugnano il campo del New Old Boca.
22.03.2024 14:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato UISP : New Old Boca – Stella Azzurra 1 - 5

New Old Boca – Stella Azzurra 1 - 5

Stella Azzurra : Buonavita, Alberti, F. Rossi, Celli, Capacci, N. Mattesini, Giorno, Giuliattini, Tangara, Fontana, Cianchi. All. Daniele Capacci. Subentrati : Sossella, Cipriani, Innocenti, Fontanini, Goti.

Marcatori : 10’ Giuliattini, 25’ e 75’ Tangara, 30’ Aut. 40’ Fabbri, 66’ Giorni,

La Stella Azzurra di Coach Daniele Capacci si aggiudica il big match della diciassettesima giornata con il New Old Boca e si riprende il comando del Girone A, di Prima Categoria di Eccellenza, del campionato UISP. Il confronto non si presentava facile alla vigilia dal momento che i locali sono in corsa per una posizione Play Off e la Stella Azzurra, nelle ultime due giornate ha racimolato solo un punto, con le dirette rivali che si sono portate a contatto della capolista.

Stella Azzurra che ha un buon approccio alla partita e già nei minuti iniziali ha cercato di fare la partita e farsi vedere in zona tiro, con le conclusioni di Giuliattini e Giorno. Il gol è nell’aria e arriva puntualmente al 10º , tiro cross di Capacci che trova pronto alla deviazione vincente Giuliattini, da sotto misura. Il New Old Boca accusa il colpo e ritarda a riorganizzare la sua manovra e Stella Azzurra che continua a spingere e trova il raddoppio, sugli sviluppi di una azione manovrata che consente a Tangara di presentarsi a tu per tu con il portiere avversario e superarlo con freddezza. La Stella Azzurra adesso approfitta degli spazi lasciati dal New Old Boca e in contropiede riesce ad andare a segno, con la conclusione di Capacci, respinta dal portiere e un difensore avversario nel tentativo di rinviare, involontariamente nella propria rete. A questo punto ne guadagna la partita che comincia ad offrire continui capovolgimenti di fronte e nel finale di tempo, lo New Old Boca accorcia le distanze, direttamente su calcio piazzato di Federico Fabbri.

Scontata a questo punto la fisionomia della gara nella ripresa, con i locali proiettati in avanti nel tentativo di recuperare il risultato e Stella Azzurra che cerca di amministrare risultato ed avversari, senza rinunciare a cercare l’ azione in profondità, nel tentativo di arrotondare il punteggio e ci riesce grazie agli inserimenti di Cipriani e Sossella. Scelte che ripagano l’ intuizione di Daniele Capacci, perché la Stella Azzurra prende quota e va altre due volte a segno, prima a seguito della proiezione offensiva di Capacci che fa tutto da solo e mette nel mezzo per l’ occorrente Giorno che calcia a botta sicura e mette a segno il quattro ad uno e nel finale c’è spazio anche per Fontanini , Innocenti e Goti. Il Boca è ferito, la Stella Azzurra gestisce e a cinque dalla fine segna il quinto gol. Lancio dalle retrovie sul quale si fionda il portiere che si tuffa lisciando la sfera con Tangara che ringrazia depositando in rete un gol facile facile per la sua personale doppietta.